Apprendimento esperienziale: Un trattato sull'educazione

Punteggio:   (3,4 su 5)

Apprendimento esperienziale: Un trattato sull'educazione (A. Facemire Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Apprendimento esperienziale: A Treatise on Education” di Brian A. Facemire presenta un approccio narrativo per discutere il ruolo dell'apprendimento esperienziale nell'educazione. Se da un lato critica i metodi di insegnamento convenzionali e a distanza, dall'altro viene criticato per la scarsa organizzazione e la mancanza di applicazioni pratiche. La scrittura è inframmezzata da storie di viaggio personali, che alcuni lettori trovano preziose, mentre altri le considerano un elemento che sminuisce le argomentazioni principali. Nel complesso, le risposte al libro variano in modo significativo.

Vantaggi:

Alcuni lettori apprezzano le storie personali dell'autore e l'approccio di tipo narrativo alla discussione dei temi educativi. Un recensore ha trovato efficaci per l'insegnamento la piattaforma e i metodi proposti nel libro.

Svantaggi:

Molti recensori criticano la mancanza di organizzazione e di profondità degli argomenti, con definizioni inadeguate ed esempi fuorvianti. Il libro è considerato privo di suggerimenti concreti per l'implementazione dell'apprendimento esperienziale in classe e alcuni contenuti sono percepiti come irrilevanti o contraddittori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Experiential Learning: A Treatise on Education

Contenuto del libro:

Il sistema educativo moderno ha un estremo bisogno di essere riformato. In Experiential Learning, Facemire fornisce intuizioni chiave su come cambiare e abbattere i vecchi sistemi e instillare nuovi modi di vivere il processo educativo attraverso il coinvolgimento degli studenti.

Ciò che bisogna tenere sempre presente sono i benefici che non si possono misurare: il maggior senso di consapevolezza globale, i ricordi che durano tutta la vita, il risveglio spirituale. E questi benefici non devono essere misurati. L'apprendimento esperienziale può essere un viaggio di grande valore personale, e questo ambito di benefici non rientra nell'ambito della ricerca educativa etica. Come ha detto uno studente, “l'esperienza non può essere vissuta in altro modo”.

Sulla base della ricerca e dell'esperienza di Facemire, l'Apprendimento Esperienziale fornisce un percorso per cambiare in meglio la vita dei nostri studenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646637126
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Apprendimento esperienziale: Un trattato sull'educazione - Experiential Learning: A Treatise on...
Il sistema educativo moderno ha un estremo bisogno...
Apprendimento esperienziale: Un trattato sull'educazione - Experiential Learning: A Treatise on Education
Apprendimento esperienziale: Un trattato sull'educazione - Experiential Learning: A Treatise on...
Il sistema educativo moderno ha un estremo bisogno...
Apprendimento esperienziale: Un trattato sull'educazione - Experiential Learning: A Treatise on Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)