Digital Learning in Motion: From Book Culture to the Digital Age
L'apprendimento digitale in movimento” fornisce un'analisi teorica dell'apprendimento e dei relativi media nella società. Il libro esplora come il cambiamento dei media influenzi gli ambienti di apprendimento, modificando l'apprendimento stesso e dimostrando che l'apprendimento è sempre in movimento.
Il libro approfondisce il concetto di apprendimento, ricostruendo come si svolge l'apprendimento e analizzando il discorso sulla pedagogia e sulla Bildung nell'era dei nuovi media digitali. Inoltre, analizza in dettaglio la triplice relazione tra apprendimento e movimento, considerando come l'apprendimento sia basato sul movimento, generato da nuove esperienze e cambiamenti con l'ambiente e attraverso la sua stessa mediatizzazione. Il libro presenta un modello normativo che delinea come l'apprendimento possa essere strutturato sulla base dei valori della società e dei discorsi di autocomprensione nell'era digitale.
Questo libro sarà di grande interesse per accademici, studenti post-laurea e ricercatori nei campi dell'apprendimento digitale e dell'inclusione, della ricerca educativa, della teoria educativa, della comunicazione e degli studi culturali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)