Appalachian Reckoning: Una regione risponde all'Elegia di Hillbilly

Punteggio:   (4,3 su 5)

Appalachian Reckoning: Una regione risponde all'Elegia di Hillbilly (Anthony Harkins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una serie di saggi diversi che si contrappongono a “Hillbilly Elegy” di J.D. Vance, offrendo prospettive sulla complessità della vita in Appalachia. Sebbene molti recensori ne apprezzino l'approccio perspicace ed equilibrato, alcuni criticano la qualità del libro e la sua percezione di agenda politica.

Vantaggi:

Punti di vista diversi, scrittura coinvolgente, sfida gli stereotipi sugli Appalachi, fornisce una necessaria contro-narrazione a “Hillbilly Elegy”, ritenuta perspicace e informativa.

Svantaggi:

Stampa di scarsa qualità, alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse eccessivamente politico o che mancasse la rappresentazione di alcuni gruppi e che fosse percepito come un attacco alla prospettiva di J.D. Vance.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Appalachian Reckoning: A Region Responds to Hillbilly Elegy

Contenuto del libro:

Vincitore dell'American Book Award 2020, del premio per la critica Walter & Lillian Lowenfels.

Vincitore del Premio Weatherford, saggistica

Con centinaia di migliaia di copie vendute, un film di Ron Howard in lavorazione e l'ascesa del suo autore come personalità mediatica, Hillbilly Elegy: A Memoir of a Family and Culture in Crisis di J. D. Vance ha definito gli Appalachi per gran parte della nazione. Cosa c'è in Hillbilly Elegy che spiega questa esplosione di interesse in questo periodo di turbolenza politica? Perché le sue idee hanno sollevato così tante controversie? E come possono i dibattiti sul libro catalizzare nuove agende politiche più inclusive per il futuro della regione?

Appalachian Reckoning è una replica, a tratti rigorosa, critica, arrabbiata e speranzosa, alla lunga ombra che Hillbilly Elegy ha gettato sulla regione e sul suo immaginario. Ma va anche oltre Hillbilly Elegy per consentire agli Appalachi di varia provenienza di raccontare le proprie storie diverse e complesse attraverso una miscela fantasiosa di studi, prosa, poesia e fotografia. I saggi e i lavori creativi raccolti in Appalachian Reckoning forniscono un ritratto profondamente personale di un luogo che è allo stesso tempo culturalmente ricco ed economicamente in difficoltà, unico e tipicamente americano. Complicando le visioni semplicistiche che associano la regione quasi esclusivamente alla morte e al degrado, Appalachian Reckoning rende evidente la vitalità intellettuale, la ricchezza spirituale e le possibilità di progresso dell'Appalachia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946684790
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Appalachian Reckoning: Una regione risponde all'Elegia di Hillbilly - Appalachian Reckoning: A...
Vincitore dell'American Book Award 2020, del...
Appalachian Reckoning: Una regione risponde all'Elegia di Hillbilly - Appalachian Reckoning: A Region Responds to Hillbilly Elegy
Appalachian Reckoning: Una regione risponde all'Elegia di Hillbilly - Appalachian Reckoning: A...
Vincitore dell'American Book Award 2020, del...
Appalachian Reckoning: Una regione risponde all'Elegia di Hillbilly - Appalachian Reckoning: A Region Responds to Hillbilly Elegy
Hillbilly: Storia culturale di un'icona americana - Hillbilly: A Cultural History of an American...
In questa pionieristica opera di storia culturale,...
Hillbilly: Storia culturale di un'icona americana - Hillbilly: A Cultural History of an American Icon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)