Punteggio:
Il libro è una raccolta di poesie di Charles Wright, lodata per la bellezza delle immagini, la profondità emotiva e il modo in cui affronta i temi della natura, della spiritualità e della mortalità. Alcuni lettori lo trovano profondo e meritevole di un'attenta lettura, mentre altri lo considerano irregolare e impegnativo, il che porta a reazioni contrastanti tra i diversi pubblici.
Vantaggi:Poesia fantastica e bellissima, con immagini forti e profondità emotiva. Coinvolge profondamente i temi della natura e della spiritualità. I lettori apprezzano l'uso magistrale del linguaggio e le toccanti intuizioni sulla vita e sulla morte. È consigliato agli amanti della poesia e a coloro che sono disposti a impegnarsi in modo riflessivo con il testo.
Svantaggi:Alcuni lettori trovano la poesia oscura e difficile da capire. Ci sono commenti sulla disomogeneità della qualità delle singole poesie, con alcuni che ricordano solo grandi versi piuttosto che poesie coese. Alcune recensioni suggeriscono che non tutti i lettori potrebbero entrare in sintonia con lo stile o i temi trattati.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Appalachia: Poems
Quasi trent'anni fa, Charles Wright (che insegna all'Università della Virginia a Charlottesville ed è stato insignito del Premio Pulitzer e del National Book Award per la poesia) ha iniziato un progetto poetico di sorprendente portata: una serie di tre trilogie.
La prima trilogia è stata raccolta in Country Music, la seconda in The World of the Ten Thousand Things (Il mondo delle diecimila cose), mentre la terza è iniziata con Chickamauga e proseguita con Black Zodiac (Zodiaco nero). Appalachia è l'ultimo libro della trilogia finale di questa serie maestosa e pionieristica.
Se Country Music ha tracciato il viaggio di Wright dalla terra alle stelle e Il mondo delle diecimila cose ha dettagliato con amore il nostro mondo e ha creato una mappa visionaria del mondo al di là (James Longenbach, The Nation), questo libro finale della grande opera di Wright rivela il confronto di un maestro con la propria mortalità e la sua sorprendente capacità di scoprire la trascendenza nei paesaggi più meravigliosamente ordinari.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)