Apostoli americani: Quando gli evangelici entrarono nel mondo dell'Islam

Punteggio:   (4,1 su 5)

Apostoli americani: Quando gli evangelici entrarono nel mondo dell'Islam (Leigh Heyrman Christine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione ben studiata dei primi sforzi missionari evangelici americani nel mondo islamico, ma è criticato per il suo stile di scrittura e per i pregiudizi percepiti nei confronti del cristianesimo ortodosso. Mentre viene elogiato per la sua ricchezza di studi e per la vivacità della narrazione, alcuni lettori lo hanno trovato male organizzato e poco focalizzato.

Vantaggi:

Ben studiato, con ampie fonti primarie, una narrazione vivace e informazioni sui primi sforzi missionari americani. Il libro allarga gli orizzonti ed è piacevole per i lettori studiosi. Fornisce una prospettiva unica su un argomento poco conosciuto.

Svantaggi:

Criticato per la scarsa scrittura e organizzazione, che lo rende difficile da seguire. Alcuni lettori hanno trovato l'autore prevenuto nei confronti del cristianesimo ortodosso e hanno notato la mancanza di analisi strutturate su temi complessi come l'Islam e le culture mediorientali. È stato chiesto di migliorare l'editing.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Apostles: When Evangelicals Entered the World of Islam

Contenuto del libro:

Il sorprendente racconto dei primi missionari protestanti americani a fare proselitismo nel mondo musulmano

In American Apostles, la storica Christine Leigh Heyrman, vincitrice del Premio Bancroft, racconta la prima fatidica collisione tra i missionari americani e le diverse culture religiose del Levante. Plinio Fisk, Levi Parsons, Jonas King: anche se oggi sono praticamente sconosciuti, questi tre giovani del New England hanno attirato l'attenzione in tutti gli Stati Uniti duecento anni fa. Immersi nelle profezie bibliche del protestantesimo evangelico, questi ragazzi divennero i membri fondatori della missione di Palestina e si avventurarono nella Turchia ottomana, in Egitto e in Siria, dove cercarono di smascherare la falsità del credo di Maometto e di riportare questi bastioni dell'Islam alla vera cristianità.

I missionari entusiasmarono gli americani con i racconti dell'attraversamento del Sinai a dorso di cammello, della navigazione sul Nilo e dell'esplorazione di Gerusalemme, ma i loro diari raccontano una storia diversa, rivelando che le loro missioni non andarono secondo i piani. Invece di convertire il Medio Oriente, gli stessi membri della missione in Palestina sperimentarono sfide spirituali; alcuni missionari svilupparono una curiosità cosmopolita nei confronti dell'Islam, mentre altri elaborarono immagini dei musulmani che avrebbero alimentato la prima ondata di islamofobia negli Stati Uniti. American Apostles fa rivivere i primi incontri degli evangelici con il Medio Oriente. La missione prometteva agli americani una comprensione più accurata dell'Islam, ma sosteneva un cristianesimo più militante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780809016525
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Croce del Sud: Gli inizi della Bible Belt - Southern Cross: The Beginnings of the Bible...
Rivelando un sorprendente paradosso nel cuore...
Croce del Sud: Gli inizi della Bible Belt - Southern Cross: The Beginnings of the Bible Belt
Apostoli americani: Quando gli evangelici entrarono nel mondo dell'Islam - American Apostles: When...
Il sorprendente racconto dei primi missionari...
Apostoli americani: Quando gli evangelici entrarono nel mondo dell'Islam - American Apostles: When Evangelicals Entered the World of Islam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)