Aperto. Memorie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Aperto. Memorie (Andre Agassi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo coinvolgente e stimolante sulla vita di Andre Agassi, sottolineando la crescita personale e le sfide affrontate. Molti lettori lo hanno trovato facile da leggere e accattivante, sia che siano appassionati di tennis o meno. Tuttavia, alcuni lo criticano per essere un po' narcisistico e non pienamente soddisfacente.

Vantaggi:

Facile da leggere, divertente, spunti di ispirazione, storia di vita ben narrata, insegnamenti relativi per la crescita personale, accattivante anche per i non appassionati di tennis, rapido coinvolgimento.

Svantaggi:

Alcuni lo hanno trovato narcisistico e potrebbe non lasciare un impatto duraturo su tutti i lettori. Alcuni si aspettavano una maggiore profondità dalla narrazione di Agassi.

(basato su 377 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Open. Memorias

Contenuto del libro:

Nuova edizione deluxe. Volume cartonato con copertina in polvere metallizzata.

Da bambino gli fu messa in mano una racchetta giocattolo. Da allora, Agassi non ha fatto altro che colpire palle da tennis. Suo padre, ossessionato dall'idea di farne una star dello sport, costruì una macchina (il drago) che sparava 2.500 palline al giorno al piccolo Andre.

Scritto dal vincitore del Premio Pulitzer J. R.

Moehringer, Open è un ritratto a cuore aperto di Andre Agassi, che in questo libro di memorie si mostra per quello che è: un uomo che ha affrontato le pressioni della famiglia e della fama, ma che ha sempre conservato il valore dell'amicizia e un senso altruistico della vita. In questa avvincente autobiografia, Agassi rivela, con umorismo e tenerezza, una vita definita dalla contraddizione tra un destino imposto e il desiderio di compiacere coloro che hanno sacrificato tutto per lui. “Odio il tennis, lo detesto con una passione oscura e segreta, eppure continuo a giocare perché non ho scelta.

E questo abisso, questa contraddizione tra ciò che vorrei fare e ciò che effettivamente faccio, è l'essenza della mia vita”. “Andre Agassi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788417128937
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Open - Un'autobiografia - Open - An Autobiography
È uno degli atleti più amati della storia e uno degli uomini più dotati che abbiano mai calcato un campo da...
Open - Un'autobiografia - Open - An Autobiography
Aperto: Un'autobiografia - Open: An Autobiography
#1 NATIONAL BESTSELLER - Più che un superbo libro di memorie sui massimi livelli del tennis professionistico, Open è la storia...
Aperto: Un'autobiografia - Open: An Autobiography
Aperto. Memorie - Open. Memorias
Nuova edizione deluxe. Volume cartonato con copertina in polvere metallizzata. Da bambino gli fu messa in mano una racchetta giocattolo. Da...
Aperto. Memorie - Open. Memorias
Aperto: Un'autobiografia - Open: An Autobiography
Da Andre Agassi, uno degli atleti più amati della storia e uno degli uomini più dotati che abbiano mai calcato un campo da...
Aperto: Un'autobiografia - Open: An Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)