Ape Reaved

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ape Reaved (Dodie Bellamy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una profonda esplorazione del lutto e dell'arte, che mescola la narrazione personale con l'umorismo e le intuizioni sulla perdita. L'autrice, Bellamy, riflette sulle sue esperienze dopo la morte del marito e presenta una voce unica che risuona con i lettori.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come brillante e ironica, con una voce accattivante. I recensori apprezzano la miscela di umorismo ed emozioni profonde e molti trovano che sia una lettura vitale e attuale. Il libro offre una riflessione personale e relazionabile sul lutto, che lo rende un contributo significativo alla letteratura sull'argomento.

Svantaggi:

Alcuni lettori possono trovare i temi del lutto e della perdita impegnativi o pesanti, e ci possono essere momenti emotivamente molto intensi. Lo stile non convenzionale potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bee Reaved

Contenuto del libro:

Una nuova raccolta di saggi di Dodie Bellamy sul disconoscimento, la volgarità, la vita della classe operaia americana, i valori estetici e il profondo imbarazzo. Così.

Molto. Informazioni. Quando ci si deve espandere? Ridurre? Smettere di fare ricerca? Quando è abbastanza? Come Lea, l'anziana cortigiana di Colette nei libri di Ch ri, mi trovo a cavallo tra due secoli che si stanno allontanando sempre di più.

--Dodie Bellamy, Hoarding as Ecriture Questa nuova raccolta di saggi, selezionata da Dodie Bellamy dopo la morte di Kevin Killian, suo compagno e marito da trentatré anni, ruota intorno alla perdita e all'abbandono grandi e piccoli. La selezione altamente mirata di Bellamy comprende brani scritti nell'arco di tre decenni, in cui i temi costanti del suo lavoro emergono con nuova forza e chiarezza: il disconoscimento, la volgarità, la vita della classe operaia americana, i valori estetici, il profondo imbarazzo.

Bellamy scrive con sconvolgente, e spesso esilarante, candore dell'esperienza di consegnare il suo archivio letterario alla Beinecke Rare Book & Manuscript Library di Yale e di essere stata presa di mira da un furioso stalker anticapitalista online. Come nella sua precedente raccolta di saggi, When The Sick Rule The World, Bellamy esamina aspetti della vita contemporanea con profonda intelligenza, intimità, ambivalenza e calma.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635901573
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando i malati governano il mondo - When the Sick Rule the World
Una scrittrice affronta argomenti diversi come il vomito, il guardaroba di Kathy Acker e Occupy...
Quando i malati governano il mondo - When the Sick Rule the World
Le lettere di Mina Harker - The Letters of Mina Harker
Il romanzo d'esordio di Bellamy riprende il personaggio femminile centrale di Dracula di Bram Stoker e lo immagina...
Le lettere di Mina Harker - The Letters of Mina Harker
Ape Reaved - Bee Reaved
Una nuova raccolta di saggi di Dodie Bellamy sul disconoscimento, la volgarità, la vita della classe operaia americana, i valori estetici e il profondo imbarazzo...
Ape Reaved - Bee Reaved

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)