Punteggio:
Questo libro è una raccolta di memorie e racconti scritti in modo splendido che risuonano con il lettore, mostrando esperienze personali e universali della vita delle donne. L'antologia è apprezzata per i suoi racconti commoventi e per la diversità delle scrittrici.
Vantaggi:⬤ Storie ben scritte e commoventi
⬤ eventi personali e relazionabili
⬤ grande diversità nella scrittura
⬤ serve una buona causa
⬤ memorie coinvolgenti e stimolanti
⬤ impatto emotivo, specialmente la storia conclusiva.
Nelle recensioni non sono stati menzionati contro specifici.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
The Amy Award Anthology
Le brevi memorie contenute in questa antologia sono i finalisti inaugurali di quello che è diventato noto, affettuosamente, come The Amy Award. I brani rappresentano una gamma di stili diversi: un saggio lirico, una cronaca di viaggio, una lettera a un sé stesso più giovane, un ritratto di un parente dimenticato, storie di infanzia, di crescita, di tensioni familiari e di rinunce, vignette sull'assistenza ai genitori anziani e uno schizzo di impotenza e amore durante la pandemia.
Pur variando per argomento e forma, questi saggi contengono tutti la pulsazione comune di un amore radicato e risonante. Nelle parole della pluripremiata memorialista Anne Bokma, giudice del concorso di quest'anno: “Ciascuna di queste brevi memorie è un gioiello unico che illumina qualche aspetto della nostra esperienza umana”.
Il Premio internazionale Amy MacRae per le memorie è stato creato per celebrare la vita di Amy MacRae e per sostenere il suo lascito di migliorare i risultati delle donne affette da cancro ovarico.
Tutti i proventi di questo libro sono devoluti alla Amy's Living Legacy a sostegno della ricerca sul cancro ovarico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)