Antico Testamento-KJV

Punteggio:   (4,5 su 5)

Antico Testamento-KJV (Library Everyman's)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni dell'Antico Testamento della King James Version della Everyman's Library ne sottolineano la bellezza e la solidità della traduzione, rendendolo un'ottima scelta per i lettori che apprezzano la KJV. Sebbene sia apprezzata per la sua estetica e per l'approfondimento fornito dall'introduzione di George Steiner, alcuni lettori la trovano lunga e a volte noiosa.

Vantaggi:

Bellissimo design, traduzione solida, edizione unica nel suo genere senza scritti cristiani, ideale sia per i lettori occasionali sia per chi studia il testo, apprezzata introduzione di George Steiner.

Svantaggi:

Per alcuni lettori è lunga e può risultare noiosa, il complesso contesto storico può non essere facilmente accessibile senza una conoscenza preliminare, alcuni trovano che manchino gli strumenti di navigazione nella versione digitale.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Old Testament-KJV

Contenuto del libro:

Nella sua introduzione all'edizione della Everyman's Library dell'Antico Testamento nella King James Version, George Steiner ci ricorda la grandezza letteraria, l'unicità e la centralità della Bibbia.

"Quello che avete in mano non è un libro. È il libro. Questo, naturalmente, è il significato di 'Bibbia'. È il libro che, non solo nell'umanità occidentale, definisce il concetto di testo. Tutti gli altri libri, per quanto diversi per materia o metodo, si riferiscono, sia pure indirettamente, a questo libro dei libri...

"Tutti gli altri libri, siano essi storie, narrazioni dell'immaginario, codici di legge, trattati morali, poemi lirici, dialoghi drammatici, meditazioni teologico-filosofiche, sono come scintille, spesso, a dire il vero, lontane, lanciate da un soffio incessante da un fuoco centrale. Nella condizione occidentale, ma anche in altre parti del pianeta in cui il "Buon Libro" è stato portato, la Bibbia informa ampiamente la nostra identità storica e sociale...

"Nessun altro libro è come esso; tutti gli altri libri sono abitati dal mormorio di quella fonte lontana". Steiner sottolinea anche la nostra grande fortuna di poter leggere la Bibbia - che è stata tradotta in tutto o in parte in più di duemila lingue - nella splendida lingua dell'Inghilterra del XVII secolo.

"Questo è lo strumento di Spenser, di Shakespeare, di Bacone, di Donne e del giovane Milton. Comprende i soffi della retorica della Regina, le intimità del desiderio di Sidney, la 'leggerezza lapidaria' di Ben Jonson e la compattezza dei primi poeti metafisici. Può comandare, sedurre, incantare e pensare ad alta voce come mai prima o dopo... Non poteva esserci un momento, un clima di sentimento e di discorso generale, più adatto a generare i due principali costrutti della lingua: Shakespeare e la King James Version".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780679451020
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Antico Testamento-KJV - Old Testament-KJV
Nella sua introduzione all'edizione della Everyman's Library dell'Antico Testamento nella King James Version, George Steiner ci...
Antico Testamento-KJV - Old Testament-KJV
Il Corano - The Koran
Mentre era al servizio del Nizam indiano di Hyderabad, Marmaduke Pickthall si convertì all'Islam e, con l'aiuto di teologi e linguisti musulmani, produsse...
Il Corano - The Koran

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)