Punteggio:
Il libro è apprezzato per il suo contenuto, ma criticato per la struttura dei prezzi e la copertura parziale dell'argomento. Alcuni lo ritengono essenziale per lo studio della storia ebraica al tempo di Gesù, mentre altri si sentono fuorviati dalla divisione dei volumi.
Vantaggi:Una risorsa preziosa per comprendere la storia ebraica al tempo di Gesù; include il testo originale greco insieme alla traduzione inglese.
Svantaggi:⬤ Contenuto limitato con solo una piccola parte delle “Antichità”
⬤ percepito come eccessivamente costoso a causa della divisione dei volumi senza miglioramenti significativi
⬤ delusione per le aspettative fuorvianti riguardo alle dimensioni del volume.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Jewish Antiquities
Giuseppe, soldato, statista e storico, era un ebreo nato a Gerusalemme intorno al 37 d.C.. Uomo di alta stirpe, si formò presto nella legge ebraica e nella letteratura greca e fu un fariseo.
Dopo aver perorato a Roma la causa di alcuni sacerdoti ebrei, tornò a Gerusalemme e nel 66 cercò di prevenire la rivolta contro Roma, gestendo per gli ebrei gli affari della Galilea. Nei problemi che seguirono si riappacificò con Vespasiano. Presente all'assedio di Gerusalemme da parte di Tito, ricevette favori da questi due imperatori e da Domiziano e assunse il loro nome di famiglia Flavius.
Morì dopo il 97. Come fonte storica Josephus è inestimabile.
Le sue opere principali sono: Storia della guerra giudaica, in sette libri, dal 170 a.C. ai suoi tempi, scritta inizialmente in aramaico ma tradotta da lui stesso nel greco che abbiamo oggi; e Antichità giudaiche, in venti libri, dalla creazione del mondo al 66 d.C..
L'edizione Loeb Classical Library delle opere di Giuseppe comprende anche la Vita autobiografica e il trattato Contro Apione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)