Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 24 voti.
Antiquities and Other Stories
Da uno dei nostri più importanti scrittori, un racconto che cattura i mutevoli significati del passato e il modo in cui la nostra esperienza colora quei significati, ora affiancato da quattro storie inedite.
In Antiquities, Lloyd Wilkinson Petrie, uno dei sette anziani amministratori della ormai scomparsa (per trentaquattro anni) Temple Academy for Boys, sta preparando un libro di memorie sui suoi giorni alla scuola, intrecciati con le preoccupanti distrazioni degli eventi attuali. Mentre naviga, con una memoria incerta, tra il sottile antisemitismo che pervadeva l'etica della scuola e il suo fascino per il patrimonio della sua famiglia - in particolare, l'illustre cugino, il famoso archeologo Sir William Matthew Flinders Petrie - ricostruisce le passioni di un incontro d'infanzia con lo strano nome di Ben-Zion Elefantin, un misterioso allievo più grande che rivendica la sua discendenza dall'isola Elefantina in Egitto.
Accanto a questo racconto mirabile, toccato da un'ironia inquietante e con il sapore sfuggente di una parabola di Kafka, sono inclusi altri quattro racconti nella voce brillante e distintiva di Cynthia Ozick, che intreccia mito e mania, storia e illusione: La costa della Nuova Zelanda, La stirpe degli Alcani, Il peccato e Una sibilla ebraica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)