ANNUNCIO

Punteggio:   (4,1 su 5)

ANNUNCIO (EUGENE DRUCKER)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Yearning” di Drucker è una lirica e commovente storia di formazione ambientata nella scena musicale di New York dagli anni '50 agli anni '70, che esplora le complessità delle relazioni familiari, in particolare tra padri e figli. Il libro è noto per la sua prosa ben scritta e per la sua narrazione coinvolgente, che spesso riflette le esperienze dell'autore come illustre violinista.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta, un'avvincente storia di crescita, un'esplorazione profonda delle dinamiche familiari, personaggi ben riconoscibili e una ricca ambientazione nella scena artistica di New York. Il background dell'autore rafforza l'autenticità della storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli aspetti semi-autobiografici meno d'impatto se non conoscono il background dell'autore; alcuni temi potrebbero risultare intensi ed emotivamente pesanti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

YEARNING

Contenuto del libro:

A trent'anni, Robert Markel può gestire, nel migliore dei casi, un rapporto ironico con se stesso. È un critico teatrale di successo che un tempo sperava di creare un'opera originale e potente per il teatro. All'inizio del romanzo, si guarda allo specchio e reprime l'impulso di colpire il volto ghignante che gli si para davanti. Le sue frustrazioni lo portano a commettere una grave violazione dell'etica professionale. La narrazione spazia da un incidente nella prima infanzia al cancro terminale della madre, quando il ragazzo ha dodici anni, fino all'adolescenza idealista e goffamente fervente.

La prima fase del libro culmina nella decisione di ritagliarsi una nuova identità, allontanandosi radicalmente da ciò che il padre si era sempre aspettato da lui. L'incontro casuale con la futura moglie è seguito da una triste riconciliazione con il padre, che ha iniziato a soffrire di una malattia neuromuscolare invalidante. Dopo la morte del padre, la vita professionale ed emotiva di Robert inizia a districarsi.

Desideroso di realizzarsi attraverso l'arte e l'amore, consumato dall'impulso di creare qualcosa dove prima non esisteva nulla, Robert cerca ripetutamente di colmare il vuoto lasciato da una madre emotivamente assente e da un padre che non è riuscito a fornirgli un amore incondizionato oltre i suoi primi anni di vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649790637
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:164

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

ANNUNCIO - YEARNING
A trent'anni, Robert Markel può gestire, nel migliore dei casi, un rapporto ironico con se stesso. È un critico teatrale di successo che un tempo...
ANNUNCIO - YEARNING
ANNUNCIO - YEARNING
A trent'anni, Robert Markel può gestire, nel migliore dei casi, un rapporto ironico con se stesso. È un critico teatrale di successo che un tempo...
ANNUNCIO - YEARNING
Il Salvatore - The Savior
Un magnetico romanzo d'esordio del violinista di fama mondiale Eugene Drucker .Ambientato durante le ultime settimane della Seconda Guerra Mondiale,...
Il Salvatore - The Savior

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)