Annuario di diritto comparato degli affari internazionali, volume 43

Annuario di diritto comparato degli affari internazionali, volume 43 (Christian Campbell)

Titolo originale:

Comparative Law Yearbook of International Business Volume 43

Contenuto del libro:

Il Comparative Law Yearbook of International Business, pubblicato sotto gli auspici del Center for International Legal Studies, in questo 43° volume abbraccia un arco di problematiche attuali e stimolanti per gli operatori del diritto commerciale e per gli accademici. Si discute di:

⬤ come l'arbitrabilità delle controversie sui diritti di proprietà intellettuale possa migliorare l'applicazione dei DPI a livello mondiale.

⬤ come il "disconoscimento della persona giuridica" possa essere utilizzato per stabilire il consenso implicito di una persona o di un'entità che non è firmataria di un accordo arbitrale.

⬤ come un efficace quadro di riferimento per l'insolvenza transfrontaliera ai sensi del codice indiano sull'insolvenza e la bancarotta possa prendere in prestito gli approcci della Legge Modello UNCITRAL e di altre giurisdizioni alla tensione tra "universalità" e "territorialità".

⬤ come una nuova e promettente legge sulla mediazione per il Pakistan può aiutare a risolvere un arretrato di milioni di casi in una giurisdizione con un mosaico di meccanismi tradizionali e moderni di risoluzione alternativa delle controversie.

⬤ come l'Unione europea cerca di bilanciare la tassazione dei servizi digitali.

⬤ come il Brasile sta affrontando la tassazione dei trasferimenti indiretti offshore.

⬤ come le strutture di capitale privato nel mercato unico dello sport professionistico creano opportunità e rischi.

⬤ in che modo la teoria della regolamentazione del mercato dei valori mobiliari svolge un ruolo nell'organizzazione e nello sviluppo di mercati mobiliari attivi, in particolare nei mercati emergenti.

E.

⬤ come i non firmatari possono essere vincolati da accordi arbitrali in Brasile attraverso il "disconoscimento della persona giuridica" per accertare il consenso implicito.

Gli autori sono professionisti e accademici provenienti da Brasile, Inghilterra, Francia, India, Pakistan, Singapore, Stati Uniti e Uzbekistan. Offrono una prospettiva ampia e diversificata su alcune delle questioni più urgenti del diritto commerciale in un mondo che si sta restringendo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789403531700
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Annuario di diritto comparato degli affari internazionali, volume 43 - Comparative Law Yearbook of...
Il Comparative Law Yearbook of International...
Annuario di diritto comparato degli affari internazionali, volume 43 - Comparative Law Yearbook of International Business Volume 43
Correre il crepuscolo - Running the Dusk
Christian Campbell ci porta al crepuscolo, quello che i francesi chiamano l'heure entre chien et loup, l'ora tra il cane e il...
Correre il crepuscolo - Running the Dusk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)