Anna In-Between

Punteggio:   (4,1 su 5)

Anna In-Between (Elizabeth Nunez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Anna In Between” di Elizabeth Nunez è un'avvincente esplorazione di un complesso rapporto madre-figlia sullo sfondo della cultura caraibica e dell'emigrazione americana. Il libro affronta i temi della razza, della classe e dell'identità personale, mentre Anna è alle prese con le sue radici e la malattia della madre.

Vantaggi:

Stile narrativo coinvolgente
esplorazione profonda dei personaggi
mescola lotte personali e storia culturale
i lettori lo trovano piacevole e facile da leggere
offre spunti di riflessione sulle dinamiche madre-figlia
evoca un senso di empatia verso i personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato un po' dimenticabile
il ritmo iniziale è lento
i tentativi di inquadrare il rapporto madre-figlia possono sembrare forzati per alcuni
i critici suggeriscono che potrebbe enfatizzare eccessivamente particolari questioni sociali.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un ritratto di famiglia psicologicamente ed emotivamente astuto, con temi oscuri come il razzismo, il cancro e la nostalgia dolceamara dell'immigrato.

-- New York Times Book Review (Editors Choice)

Nunez ha creato uno studio commovente e penetrante dei personaggi, addentrandosi al contempo nelle complessità della politica dell'identità. Altamente raccomandato.

-- Library Journal (*recensione con stelle*)

La Nunez esplora abilmente le lotte familiari e l'identità degli immigrati nel suo ultimo libro... con una prosa espressiva e personaggi convincenti che catturano immediatamente il lettore.

--Publishers Weekly (*recensione con stelle*)

La Nunez offre un ritratto intimo dei segreti inconfessabili e dei legami indelebili che legano mariti e mogli, madri e figlie.

-- Booklist

La pluripremiata autrice di Prospero's Daughter ha scritto un romanzo più intimo rispetto ai suoi soliti lavori di ampio respiro; questa commovente esplorazione dell'identità degli immigrati ha una protagonista in bilico tra razza, classe e l'amore di una madre.

-- Ms. Magazine

Saggio e lirico, questo fantastico romanzo è uno dei migliori della Nunez.

--Edwidge Danticat.

ANNA IN-BETWEEN è il miglior risultato letterario di Elizabeth Nunez. In una prosa sobria, con un'attenzione laser a ogni parola e all'accostamento delle parole tra loro, la Nunez ritorna ai temi dell'alienazione emotiva, nel contesto della discriminazione di classe e di colore, così riccamente sviluppati nei suoi romanzi precedenti.

Anna, la protagonista del romanzo, che ha una carriera editoriale di successo negli Stati Uniti, è figlia di una famiglia dell'alta borghesia caraibica. Mentre è in vacanza nell'isola in cui è nata, scopre che sua madre, Beatrice, ha un cancro al seno. Beatrice rifiuta categoricamente tutti i tentativi di convincerla a recarsi negli Stati Uniti per le cure, anche se forse è la sua unica possibilità di sopravvivenza.

Elizabeth Nunez è un'autrice pluripremiata di sette romanzi. È un'illustre docente dell'Hunter College, CUNY, e si divide tra Amityville, New York, e Brooklyn.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936070695
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La figlia di Prospero - Prospero's Daughter
Il titolo stesso del sesto romanzo di Elizabeth Nunez, avvincente e ricco di immagini, La figlia di Prospero, allontana il suo...
La figlia di Prospero - Prospero's Daughter
Storie dalle latitudini blu: Scrittrici caraibiche in patria e all'estero - Stories from Blue...
Stories from Blue Latitudes raccoglie le più...
Storie dalle latitudini blu: Scrittrici caraibiche in patria e all'estero - Stories from Blue Latitudes: Caribbean Women Writers at Home and Abroad
Discrezione - Discretion
Una selezione principale del Black Expressions Book Club .Ambizioso e rinfrescante nella sua portata intellettuale.-- New York Times Book Review...
Discrezione - Discretion
Ora Lila sa - Now Lila Knows
Non c'è niente come l'ingiustizia razziale in America per insegnare a un estraneo le differenze tra percezione e realtà.“Un messaggio potente... Un...
Ora Lila sa - Now Lila Knows
Anna In-Between
Un ritratto di famiglia psicologicamente ed emotivamente astuto, con temi oscuri come il razzismo, il cancro e la nostalgia dolceamara dell'immigrato.-- New York Times...
Anna In-Between
Non per uso quotidiano: Un libro di memorie - Not for Everyday Use: A Memoir
Vincitore del premio Hurston/Wright Legacy Award 2015 per la saggistica. ...
Non per uso quotidiano: Un libro di memorie - Not for Everyday Use: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)