Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Ann Hamilton: Present-Past 1984-1997
La nozione di separazione tra spirito e materia, inferiorità ed esteriorità che attraversa tutta la filosofia occidentale è il punto di partenza del lavoro dell'artista americana Ann Hamilton.
Formatasi come scultrice, Ann Hamilton ha sempre cercato di conciliare corpo e anima, pensiero e materia, il vivente e l'inanimato, creando opere di grande “fisicità” realizzate con oggetti di uso quotidiano, materiali organici animali, vegetali e umani che creano una sorta di microcosmo del vasto mondo esterno capace di suscitare nello spettatore emozioni, ricordi e sensazioni.
Con l'introduzione di Thierry Raspail e i saggi di Jean-Pierre Criqui, Patricia C. Phillips e Thierry Prat, il libro ripercorre tredici anni di carriera dell'artista americana, dalla sua prima mostra a New York nel 1984 fino alle opere più recenti, presentando una selezione delle produzioni più rappresentative, dai primi video-film e fotografie alle ultime, stimolanti creazioni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)