Anime intrecciate - Amore e scandalo nell'aristocrazia vittoriana

Punteggio:   (4,2 su 5)

Anime intrecciate - Amore e scandalo nell'aristocrazia vittoriana (Jane Dismore)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 27 voti.

Titolo originale:

Tangled Souls - Love and Scandal Among the Victorian Aristocracy

Contenuto del libro:

"Con abilità certosina, Dismore mette a nudo i doppi standard delle Anime" Artemis Cooper.

"Harry Cust aveva da tempo bisogno di emergere dall'ombra. Un ricco arazzo si dispiega" Hugo Vickers "Harry Cust aveva bisogno da tempo di emergere dall'ombra.

Oltraggiosamente bello, spiritoso e intelligente, Harry Cust era considerato uno dei grandi donnaioli della tarda epoca vittoriana. Nel 1893, mentre era membro del Parlamento, causò uno scandalo pubblico per la sua relazione con l'artista e poetessa Nina Welby Gregory. Quando lei rivelò di essere incinta, l'orrore si diffuse nella loro cerchia, nota come "le Anime", un gruppo colto e per lo più aristocratico di scrittori, artisti e politici, che frequentavano anche luminari come Oscar Wilde e H. G. Wells.

Con l'anticonformista Margot Tennant e il filosofo-statista Arthur Balfour al loro centro, le sfolgoranti Anime rifuggivano dalle formalità dell'etichetta dell'alta società, privilegiando la conversazione e i giochi intelligenti rispetto al gioco d'azzardo e alle corse. Donne di talento e glamour come Violet Granby ed Ettie Grenfell si unirono ai politici in ascesa George Curzon e George Wyndham nelle grandi case di campagna per parlare, giocare e flirtare.

Le passioni infuriavano dietro il loro codice cortese. Le anime sposate partorivano con discrezione i figli dei loro amanti - e i personaggi pubblici la facevano franca con molto di peggio - ma la seduzione da parte dello scapolo Harry di una donna nubile della stessa classe infrangeva le regole. Per il resto della loro vita, Harry e Nina lotteranno per ricostruire la loro reputazione e mantenere il matrimonio a cui sono stati costretti.

In Tangled Souls, l'acclamata biografa Jane Dismore racconta la tumultuosa storia d'amore che minacciò di fare a pezzi questo illustre gruppo di amici, rivelando la società d'anteguerra nel suo momento più colorito e conflittuale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780750996624
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Love and Scandal Among the Victorian Aristocracy
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:326

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Duchesse - Duchesses
Per alcuni il titolo di Duchessa evoca la grandezza delle case signorili, ma per altri si tratta di privilegi non meritati. Pur essendo storico, molti ritenevano che...
Duchesse - Duchesses
Principessa: La prima vita della regina Elisabetta II - Princess: The Early Life of Queen Elizabeth...
Nel novembre 2017 la Regina e il Duca di Edimburgo...
Principessa: La prima vita della regina Elisabetta II - Princess: The Early Life of Queen Elizabeth II
Anime intrecciate - Amore e scandalo nell'aristocrazia vittoriana - Tangled Souls - Love and Scandal...
"Con abilità certosina, Dismore mette a nudo i...
Anime intrecciate - Amore e scandalo nell'aristocrazia vittoriana - Tangled Souls - Love and Scandal Among the Victorian Aristocracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)