Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Souls for Sale
L'inizio del XX secolo è stato caratterizzato da un'epoca di atei e agnostici liberi pensatori che hanno sfidato l'egemonia protestante dell'epoca. Uno dei principali esponenti di questi anticonformisti fu lo scrittore e regista Rupert Hughes, zio di Howard Hughes.
Nel 1922, Hughes pubblicò Anime in vendita, la sua satira perfidamente giocosa della Bible belt e di Hollywood, offrendo un'istantanea maliziosa dell'industria cinematografica che lottava contro uno Zeitgeist conservatore. Il romanzo segue le avventure prodigali della figlia di un ecclesiastico che si imbatte nell'industria cinematografica e la scopre come un nuovo e liberatorio universo morale.
L'adattamento di Hughes della sua opera sorniona sfidò la gerarchia religiosa del suo tempo, ma alla fine cadde nel dimenticatoio, anche con il sostegno di icone di Hollywood come Eric von Stroheim e Charlie Chaplin. Souls for Sale offre uno sguardo sull'emergente età del jazz nel mondo del cinema, sullo sfondo di un Paese che si sta allontanando dalle sue radici tradizionali per approdare ai modi cinetici di Hollywood.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)