Animali da guerra: Gli eroi non celebrati della Seconda Guerra Mondiale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Animali da guerra: Gli eroi non celebrati della Seconda Guerra Mondiale (Robin Hutton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro mette in evidenza il notevole contributo degli animali in tempo di guerra, in particolare durante la Seconda guerra mondiale, e racconta le storie individuali di vari animali da servizio. I recensori lo hanno trovato stimolante, educativo e coinvolgente, e molti hanno lodato la scrittura e la ricerca dell'autrice, Robin Hutton.

Vantaggi:

Storie informative e stimolanti sugli animali militari, scrittura ben studiata e coinvolgente, molte immagini, facile da leggere, evoca forti emozioni, ottimo per gli amanti degli animali, fornisce una prospettiva unica sulla storia.

Svantaggi:

Alcuni problemi con le condizioni del libro da parte dei venditori, alcuni recensori specifici hanno menzionato piccole imperfezioni come piccoli strappi o angoli piegati.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

War Animals: The Unsung Heroes of World War II

Contenuto del libro:

Incontra i membri dimenticati della Greatest Generation.

Oggi la guerra è un affare ad alta tecnologia. Il soldato moderno si affida ad armi e tecnologie di comunicazione avanzate come supporto essenziale. Ma nella Seconda guerra mondiale i soldati si affidavano a un tipo di supporto completamente diverso, un tipo di supporto che i soldati hanno usato fin dall'antichità. Animali.

Cani, cavalli e piccioni divennero i migliori amici dei soldati della Seconda guerra mondiale in battaglia, trasportando armi, feriti e messaggi attraverso il fuoco dell'artiglieria. In Animali da guerra, l'autore di bestseller Robin Hutton fa rivivere gli eroi animali della Seconda guerra mondiale con le eroiche storie vere di:

- Il famoso piccione G. I. Joe, che salvò un villaggio italiano e le truppe britanniche volando per 20 miglia in 20 minuti per portare un messaggio alle forze alleate;

- Chips, un pastore tedesco addestrato come sentinella che attaccò una squadra di mitraglieri italiani, riportando ustioni da polvere da sparo e salvando la vita al suo conduttore;

- Bing, un paradog che si lanciò da un aereo durante il D-Day, atterrò su un albero e, una volta a terra, aiutò i suoi conduttori a localizzare il nemico.

Una storia commovente e a volte persino esilarante di veri e propri eroi di piume e pellicce, War Animals è una storia della Seconda guerra mondiale che non avete mai letto prima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621576587
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sgt. Reckless: Il cavallo di battaglia dell'America - Sgt. Reckless: America's War Horse
Un bestseller del New York Times Dalla pista da corsa al...
Sgt. Reckless: Il cavallo di battaglia dell'America - Sgt. Reckless: America's War Horse
Animali da guerra: Gli eroi non celebrati della Seconda Guerra Mondiale - War Animals: The Unsung...
Incontra i membri dimenticati della Greatest...
Animali da guerra: Gli eroi non celebrati della Seconda Guerra Mondiale - War Animals: The Unsung Heroes of World War II
Animali da guerra: Gli eroi non celebrati della Seconda guerra mondiale - War Animals: The Unsung...
Questo libro farà la gioia sia degli amanti degli...
Animali da guerra: Gli eroi non celebrati della Seconda guerra mondiale - War Animals: The Unsung Heroes of World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)