Punteggio:
Le recensioni di “Animal” di Lisa Taddeo evidenziano una complessa gamma di emozioni da parte dei lettori: alcuni sono entrati in profonda sintonia con l'intensa e viscerale esplorazione del trauma, mentre altri hanno trovato il libro scomodo e difficile da affrontare. Molti hanno elogiato lo stile di scrittura della Taddeo, che è acuto e ben realizzato, anche se le opinioni divergono sul personaggio principale, Joan, che suscita sia ammirazione che disprezzo. I temi della rabbia femminile, del vittimismo e dei traumi generazionali sono prevalenti, rendendo il libro una lettura impegnativa e stimolante; tuttavia, il contenuto inquietante del libro e le azioni della sua protagonista potrebbero non piacere a tutti gli spettatori.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura eccezionale; prosa vivida e incisiva.
⬤ Esplorazione profonda di temi complessi come il trauma, il lutto e la rabbia femminile.
⬤ Narrazione coinvolgente, difficile da mettere giù per molti lettori.
⬤ Forte impatto emotivo, che spinge alla riflessione e all'empatia.
⬤ Sviluppo dei personaggi unico e sfaccettato.
⬤ Il contenuto è estremamente intenso e potenzialmente scatenante, con temi grafici.
⬤ Il personaggio principale è spesso antipatico e per alcuni lettori è difficile entrare in sintonia.
⬤ Alcune sezioni della trama possono sembrare affrettate o dispersive.
⬤ Il libro può essere considerato propagandistico o semplicistico da alcuni, con conseguente insoddisfazione.
⬤ È una lettura impegnativa che potrebbe non piacere a tutti, in particolare a chi non ama le narrazioni cupe o scomode.
(basato su 118 recensioni dei lettori)
Animal
Da Lisa Taddeo, autrice del bestseller numero 1 del New York Times e fenomeno globale Tre donne, arriva un romanzo “inebriante” ( Entertainment Weekly ), “impavido” ( Los Angeles Times ) ed “esplosivo” ( People ) su “ciò che accade quando le donne vengono spinte oltre il limite, e su ciò che viene dopo la resa dei conti” ( Esquire ).
Joan ha passato una vita a sopportare le crudeltà degli uomini. Ma quando uno di loro commette uno scioccante atto di violenza davanti a lei, fugge da New York alla ricerca di Alice, l'unica persona viva che può aiutarla a dare un senso al suo passato. Sulle colline soffocanti di Los Angeles, Joan scopre l'orribile evento a cui ha assistito da bambina, che l'ha perseguitata in ogni momento della sua vita, e nel frattempo trova la forza di reagire.
Animal è una rappresentazione della rabbia femminile nella sua forma più cruda e un'esplorazione viscerale delle conseguenze di una società dominata dagli uomini.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)