Angelologia

Punteggio:   (3,7 su 5)

Angelologia (David Potter Dylan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione profondamente approfondita e impegnativa degli angeli e dell'angelologia, richiedendo al lettore uno sforzo significativo per affrontare le sue idee complesse. Sebbene offra ricerche e approfondimenti sostanziali per coloro che sono interessati alla teologia, alla filosofia e alla storia, la difficoltà del suo contenuto potrebbe non piacere a tutti.

Vantaggi:

Profondamente perspicace, ben studiato, offre un'esplorazione approfondita degli angeli in vari contesti. Sfida i lettori a confrontarsi con concetti complessi e fornisce una comprensione più ricca dell'argomento.

Svantaggi:

Difficile da leggere e da seguire, non adatto a lettori occasionali o a chi non ha un forte interesse per la teologia e la filosofia.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Angelology

Contenuto del libro:

Gli angeli hanno affascinato l'uomo per millenni perché indicano una dimensione invisibile che è parallela alla nostra. Questo libro esamina i diversi modi in cui gli angeli sono stati rappresentati in alcuni punti chiave della storia biblica e teologica.

Tracciando i modelli di apparizione degli esseri di ordine superiore dalle loro antiche origini nel Vicino Oriente, alle Scritture ebraiche, agli scritti dello Pseudo-Dionigi, di Tommaso d'Aquino, di Karl Barth, fino ai moderni scrittori New Age, l'Angelologia dimostra che gli angeli permettono ai vari autori di sottolineare la trascendenza, l'immanenza e la creatività divine. L'identificazione dello scopo teologico alla base della rappresentazione degli angeli in alcuni punti chiave della storia del loro uso solleva nuove domande su come gli angeli debbano essere compresi dall'uomo di oggi. "Questo libro va accolto con favore per l'esame dettagliato dell'angelologia in periodi significativi della storia della tradizione cristiana.

L'autore sostiene con attenzione che la teologia contemporanea è carente se non prende sul serio la rappresentazione degli angeli nelle Scritture e negli scritti teologici più importanti, tra cui lo Pseudo-Dionigi, Tommaso d'Aquino e Karl Barth.

Il libro è persuasivo nel dare all'angelologia la posizione elevata che merita all'interno del cristianesimo e nell'incoraggiare ulteriori dibattiti su questa importante questione."" -David Torevell, professore associato, Liverpool Hope University ""Il dott. L'erudito e lucido studio di Potter sugli angeli è un importante impegno con il materiale biblico e teologico su questo argomento molto trascurato.

Le sue valutazioni dello Pseudo-Dionigi e di Tommaso d'Aquino sono contributi particolarmente importanti alla ricerca in questo campo. Potter ha un chiaro senso del perché gli angeli siano importanti quando cerchiamo di raccomandare la fede cristiana al mondo, e spero che l'Angelologia venga letta da molti". --Justyn Terry, decano/presidente e professore di teologia sistematica alla Trinity School for Ministry ""Ai lettori viene offerto un resoconto accuratamente sfumato di come gli angeli abbiano funzionato simbolicamente in vari punti chiave del loro sviluppo, non con l'intenzione, tuttavia, di liquidarli come 'mero simbolismo', ma piuttosto come un modo di lavorare attraverso il loro significato per arrivare a una comprensione più profonda del motivo per cui la loro esistenza potrebbe, dopo tutto, essere ritenuta importante per il credo religioso"".

--David Brown, professore emerito di teologia dell'Università di St. Andrews Dylan Potter ha studiato al Pittsburgh Theological Seminary e all'Università di St. Andrews, in Scozia, dove ha conseguito il dottorato.

Dopo aver tenuto conferenze nel Regno Unito e a Singapore per diversi anni, attualmente è autore e imprenditore negli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498221078
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Angelologia - Angelology
Gli angeli hanno affascinato l'uomo per millenni perché indicano una dimensione invisibile che è parallela alla nostra. Questo libro esamina i diversi...
Angelologia - Angelology
Angelologia - Angelology
Gli angeli hanno affascinato l'uomo per millenni perché indicano una dimensione invisibile che è parallela alla nostra. Questo libro esamina i diversi...
Angelologia - Angelology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)