Angelologia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Angelologia (David Potter Dylan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'eccellente ricerca sugli angeli e sulla teologia biblica, rendendolo una risorsa preziosa per chi è interessato a questi argomenti.

Vantaggi:

Una ricerca approfondita sugli angeli e sulla teologia, coinvolgente per gli individui interessati alla Bibbia, include approfondimenti dettagliati sullo scopo degli angeli e fa riferimento al nome YHWH, che piace ai Testimoni di Geova.

Svantaggi:

La recensione non evidenzia alcun difetto significativo, ma è implicito che non si dovrebbe sostituire la Bibbia stessa con questo libro per la verità ultima.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Angelology

Contenuto del libro:

Gli angeli hanno affascinato l'uomo per millenni perché indicano una dimensione invisibile che è parallela alla nostra.

Questo libro esamina i diversi modi in cui gli angeli sono stati rappresentati in alcuni punti chiave della storia biblica e teologica. Tracciando i modelli di apparizione degli esseri di ordine superiore dalle loro antiche origini nel Vicino Oriente, alle Scritture ebraiche, agli scritti dello Pseudo-Dionigi, di Tommaso d'Aquino, di Karl Barth, fino ai moderni scrittori New Age, l'Angelologia dimostra che gli angeli permettono ai vari autori di sottolineare la trascendenza, l'immanenza e la creatività divine.

L'identificazione dello scopo teologico alla base della rappresentazione degli angeli in alcuni punti chiave della storia del loro uso solleva nuove domande su come gli angeli debbano essere compresi dalle persone oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498221092
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Angelologia - Angelology
Gli angeli hanno affascinato l'uomo per millenni perché indicano una dimensione invisibile che è parallela alla nostra. Questo libro esamina i diversi...
Angelologia - Angelology
Angelologia - Angelology
Gli angeli hanno affascinato l'uomo per millenni perché indicano una dimensione invisibile che è parallela alla nostra. Questo libro esamina i diversi...
Angelologia - Angelology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)