Andare per mare in un setaccio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Andare per mare in un setaccio (Danny Baker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Danny Baker “Going to Sea in a Sieve” ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori: molti ne hanno lodato l'umorismo, la narrazione e la riflessione nostalgica sulla storia della musica, mentre alcune critiche si sono concentrate sulla natura aneddotica e sulla mancanza di profondità.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'umorismo intelligente, la narrazione coinvolgente e gli aneddoti divertenti sulla vita di Baker e sulla scena musicale degli anni '60 e '70. Molti trovano la sua positività contagiosa. Molti trovano la sua positività contagiosa e il libro piacevole, soprattutto per chi conosce Baker attraverso il suo lavoro radiofonico e televisivo. La scrittura è descritta come autentica e accessibile, il che rende la lettura divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di profondità e che sia eccessivamente aneddotico, paragonandolo a una serie di storie leggere senza approfondimenti significativi. Alcuni recensori hanno espresso disappunto per il fatto che il libro copra principalmente solo la prima parte della carriera di Baker, dando la sensazione di essere incompleto. Sono stati citati alcuni nomi e alcuni commenti negativi sul suo valore rispetto alla serie televisiva.

(basato su 583 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Going to Sea in a Sieve

Contenuto del libro:

Il primo esilarante volume delle memorie dello scrittore di commedie, giornalista, DJ radiofonico e sceneggiatore Danny Baker, ora fonte di ispirazione per l'importante serie della BBC CRADLE TO GRAVE, interpretata da Peter Kay.

E com'era la nostra vita in questa rumorosa, pericolosa e inquinata zona industriale incastrata in uno dei quartieri più difficili della capitale? Era, ovviamente, assolutamente magnifica e darei qualsiasi cosa per poterci entrare di nuovo anche solo per un giorno". Nel primo volume delle sue memorie, Danny Baker fa rivivere i suoi primi anni come solo lui sa fare.

Con l'umorismo che lo contraddistingue e l'occhio per l'aneddoto che fa centro, ci porta dalla casa popolare nel sud-est di Londra che condivideva con la mamma Betty e il papà "Spud" (interpretato da Peter Kay) agli eccessi del music-biz di Los Angeles, dove ha notoriamente intervistato Michael Jackson per l'NME. Divertente e divertente, è anche un inno affettuoso ma non sentimentale a un'epoca passata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780228778
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Andare per mare in un setaccio - Going to Sea in a Sieve
Il primo esilarante volume delle memorie dello scrittore di commedie, giornalista, DJ radiofonico e sceneggiatore...
Andare per mare in un setaccio - Going to Sea in a Sieve
Andare in giro: le storie straordinarie della mia vita e di come ho schivato la porta della morte -...
In questo libro mio padre muore. Io quasi muoio...
Andare in giro: le storie straordinarie della mia vita e di come ho schivato la porta della morte - Going on the Turn: Being the Extraordinary Stories of My Life and Dodging Death's Door
Allarmante - L'autobiografia: Vol. 2 - Going Off Alarming - The Autobiography: Vol 2
Il divertentissimo secondo volume delle memorie di Danny Baker:...
Allarmante - L'autobiografia: Vol. 2 - Going Off Alarming - The Autobiography: Vol 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)