Andare avanti

Punteggio:   (4,1 su 5)

Andare avanti (Liz Byrski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Liz Byrski su donne e invecchiamento riflettono un forte apprezzamento per la sua prospettiva positiva e stimolante. Molti lettori hanno condiviso le sue intuizioni sulle sfide e sulle percezioni sociali che circondano l'invecchiamento, in particolare per le donne. Il libro incoraggia ad abbracciare l'invecchiamento come un'esperienza preziosa e ricca. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato l'argomento difficile da affrontare personalmente e hanno preferito sfuggire alla realtà dell'invecchiamento durante la lettura.

Vantaggi:

Offre una visione rinfrescante e positiva dell'invecchiamento, celebrando il valore dell'invecchiare.
Fornisce storie personali relazionabili che risuonano con molti lettori, in particolare con le donne anziane.
Incoraggia un dialogo costruttivo sulla percezione dell'invecchiamento da parte della società e sfida gli stereotipi negativi.
Ben scritto e coinvolgente, è una lettura facile e piacevole.
Si rivolge a un pubblico ampio, compresi i lettori più giovani interessati a comprendere l'invecchiamento da una prospettiva empatica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile affrontare il tema dell'invecchiamento e hanno preferito evitarlo.
Alcune recensioni hanno notato che il contenuto potrebbe non interessare il pubblico più giovane.
Una recensione ha menzionato la mancanza di feedback positivi, suggerendo che il libro non ha risuonato con tutti.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Getting on

Contenuto del libro:

Perché siamo così ossessionati dal rimanere giovani?

In una cultura che sostiene la ricerca di una giovinezza infinita e della bellezza fisica, come possiamo abbracciare la realtà, i piaceri e le ricompense dell'avanzare dell'età? E cosa significa "lotta all'invecchiamento" quando tutte le donne devono affrontare il doppio standard dell'ageismo e del sessismo?

Una volta superati i cinquanta, le donne anziane iniziano a percepire di essere diventate invisibili. Dalle vetrine dei centri commerciali alle pagine delle riviste e agli schermi televisivi nel cuore delle nostre case, le giovani donne con la pelle perfetta, il seno prorompente, le labbra imbronciate, i capelli lunghi e lisci e i denti perfetti ci guardano dall'alto.

L'invecchiamento della popolazione è tradizionalmente visto come un problema.

Un salasso per le risorse finanziarie, i servizi sanitari, abitativi e comunitari e un peso per le generazioni più giovani. Ma vivere più a lungo e vivere bene sono i trionfi di una società civilizzata. È anche il futuro che tutte le generazioni desiderano per se stesse.

Possiamo cambiare il discorso sull'invecchiamento? Invecchiare è difficile, ma è anche un'opportunità per celebrare i progressi fatti e per dare forma a un futuro diverso. In questo saggio, Liz Byrski (autrice di "Last Chance Cafe" e "Bad Behaviour") esamina l'avventura di invecchiare nel XXI secolo: le nuove possibilità, la gioia e il dolore della solitudine, la realtà del dolore e della perdita e la soddisfazione di aver viaggiato così lontano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781760081324
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne di una certa rabbia - Women of a Certain Rage
Questo libro è il risultato di ciò che è accaduto quando Liz Byrski ha chiesto a 20 donne di origini, razze, credenze e...
Donne di una certa rabbia - Women of a Certain Rage
Andare avanti - Getting on
Perché siamo così ossessionati dal rimanere giovani?In una cultura che sostiene la ricerca di una giovinezza infinita e della bellezza fisica, come possiamo...
Andare avanti - Getting on

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)