Andare a pezzi: Lo smantellamento degli Stati Uniti d'America

Punteggio:   (4,2 su 5)

Andare a pezzi: Lo smantellamento degli Stati Uniti d'America (Devary Willman Elaine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro rivelano una prospettiva profondamente divisa tra i lettori. Alcuni lo trovano illuminante ed essenziale per comprendere le complessità della politica federale indiana e le implicazioni della sovranità tribale, mentre altri lo criticano come propagandistico e pieno di disinformazione.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano il libro per i suoi approfondimenti sulla politica federale indiana, sul processo Fee to Trust e sulle implicazioni della sovranità tribale. È considerato di grande impatto emotivo e ben scritto, in grado di motivare i lettori a istruirsi sulla storia indigena e sulle questioni contemporanee. Alcune recensioni sottolineano la scoperta della negligenza del governo riguardo agli effetti dei casinò sulle comunità locali.

Svantaggi:

Le critiche si concentrano in gran parte sul razzismo e sul bigottismo percepiti nei punti di vista dell'autore. Alcuni lettori ritengono che il libro travisi le popolazioni indigene e la loro sovranità, perpetuando narrazioni dannose. Ci sono lamentele per le descrizioni fuorvianti del prodotto, in particolare per quanto riguarda le condizioni del libro al momento dell'acquisto. Inoltre, alcuni ritengono che il libro non dovrebbe essere disponibile a causa della sua posizione controversa.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Going to Pieces: The Dismantling of the United States of America

Contenuto del libro:

Questo libro parla di due donne che hanno intrapreso un insolito viaggio in auto, alla Thelma e Louise, solo che questo viaggio riguarda un sistema che sta distruggendo il Paese dal punto di vista economico, politico e geografico. L'autrice ha attraversato il Paese e ha visitato 17 riserve indiane dallo Stato di Washington a New York, raccogliendo le testimonianze dirette di agricoltori, membri delle tribù, insegnanti, banchieri, sceriffi e di tutti coloro che vivono entro i confini storici o attuali delle riserve indiane.

Le storie raccolte sono state crude. Le persone che parlavano sentivano di essere rimaste inascoltate per decenni. L'autore ha promesso a ciascuno di loro che la loro storia sarebbe stata raccontata e ha offerto l'anonimato a chiunque ne avesse bisogno, ma nessuno ha voluto l'anonimato.

Lo scopo originario del viaggio era quello di produrre un documentario di 88 minuti, ma le persone intervistate e le storie raccontate erano così tante che 88 minuti erano pochi. L'autore ha quindi trascritto le parole di 130 ore di video e ha ricreato il viaggio per il lettore. Ricordiamo che questo libro si occupa solo di 17 delle 565 tribù indiane riconosciute a livello federale e lascia al lettore il compito di immaginare l'intero impatto che si sta verificando nell'America rurale e che ora, attraverso i casinò tribali, si diffonde rapidamente nell'America urbana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604144925
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La tirannia delle tribù americane - ... come la politica federale indiana monetizza segretamente i...
SULL'AUTORE Elaine Devary Willman, MPA, ha scritto...
La tirannia delle tribù americane - ... come la politica federale indiana monetizza segretamente i funzionari eletti e costringe i contribuenti americani a finanziare tutte le operazioni annuali. - American Tribal Tyranny - ...how federal Indian policy secretly monies up elected officials and forces American taxpayers to fund all annual operating
Andare a pezzi: Lo smantellamento degli Stati Uniti d'America - Going to Pieces: The Dismantling of...
Questo libro parla di due donne che hanno...
Andare a pezzi: Lo smantellamento degli Stati Uniti d'America - Going to Pieces: The Dismantling of the United States of America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)