Andare a lungo: Perché pensare a lungo termine è la migliore strategia a breve termine

Punteggio:   (4,0 su 5)

Andare a lungo: Perché pensare a lungo termine è la migliore strategia a breve termine (Dennis Carey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il pensiero a lungo termine nel mondo degli affari, offrendo spunti e prospettive di vari CEO. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato prezioso e informativo, alcuni lo hanno criticato per la mancanza di profondità e la presenza di contenuti ripetitivi.

Vantaggi:

Informativo e perspicace, enfatizza l'importanza del pensiero a lungo termine, presenta storie interessanti e prospettive di CEO del mondo reale, è veloce e coinvolgente da leggere, insegnamenti rilevanti sia per gli affari che per la vita.

Svantaggi:

Manca di profondità e di nuovi spunti, contenuti ripetitivi, alcuni lo hanno trovato insipido e dimenticabile, avrebbe potuto essere condensato in un formato più breve.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Go Long: Why Long-Term Thinking Is Your Best Short-Term Strategy

Contenuto del libro:

UN BESTSELLER DA 800 COPIE.

Pubblicato su Fortune, Harvard Business Review e Entrepreneur, Go Long è "una lettura obbligatoria per gli amministratori delegati e i consigli di amministrazione di tutte le società pubbliche", secondo David M. Rubenstein, cofondatore e presidente esecutivo di The Carlyle Group.

La durata di vita delle aziende si accorcia ogni giorno di più. Perché alcune aziende prosperano e crescono, mentre altre falliscono?

Ispirato alla CEO Academy, l'incontro annuale non ufficiale di dirigenti organizzati dagli autori, rivela come alcuni dei più importanti leader aziendali del mondo abbiano resistito alle pressioni a breve termine per gestire con successo le loro organizzazioni a lungo termine, con l'obiettivo di creare più posti di lavoro, più clienti soddisfatti e più ricchezza per gli azionisti.

In Go Long, gli autori Dennis Carey, Brian Dumaine, Michael Useem e Rodney Zemmel vi portano dietro le quinte per testimoniare le decisioni aziendali che consentono alle organizzazioni leader di superare in astuzia e in velocità la concorrenza.

Perché l'amministratore delegato Larry Merlo ha permesso a CVS di subire un colpo da 2 miliardi di dollari, di proposito? Come ha fatto l'ex amministratore delegato Alan Mulally a gestire il turnaround da 48 miliardi di dollari della Ford? Come hanno fatto il direttore Maggie Wilderotter e i suoi colleghi membri del consiglio di amministrazione a coinvolgere il top management in un esercizio insolito per aiutare Hewlett Packard Enterprise a costruire una strategia a lungo termine? Perché l'ex CEO Paul Polman è tornato alla missione originaria di Unilever di guidare con uno scopo per alimentare i profitti? Come ha fatto l'ex CEO di Verizon Ivan Seidenberg a convincere gli investitori e il consiglio di amministrazione a permettergli di fare una scommessa da 150 miliardi di dollari? Come ha fatto l'ex CEO George Buckley a trovare un modo per rispondere alle richieste degli investitori di spendere meno in ricerca e sviluppo pur trovando un modo per innovare?

Questi leader sostengono che una mentalità a breve termine può soddisfare gli investitori per questo trimestre o per il prossimo, ma il prezzo da pagare è molto alto. Invece, sostengono, pensare a lungo termine è la migliore strategia a breve termine.

"Considerando gli enormi danni che gli investimenti a breve termine hanno causato non solo alle aziende, ma anche ai Paesi, questo libro dovrebbe essere una lettura obbligatoria nei consigli di amministrazione di tutto il mondo. Un appello conciso e potente per pratiche aziendali responsabili e a lungo termine." --Kirkus Reviews

"Una lettura imperdibile. Se volete costruire o guidare un'azienda che cresca costantemente non solo di trimestre in trimestre, ma di anno in anno... questo libro fa per voi." --Indra Nooyi, Consiglio di amministrazione di Amazon.

Ex presidente e amministratore delegato di PepsiCo, Inc.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613631409
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:140

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vai lungo: Perché pensare a lungo termine è la migliore strategia a breve termine - Go Long: Why...
UN BESTSELLER DA 800 COPIE.Pubblicato su...
Vai lungo: Perché pensare a lungo termine è la migliore strategia a breve termine - Go Long: Why Long-Term Thinking Is Your Best Short-Term Strategy
Andare a lungo: Perché pensare a lungo termine è la migliore strategia a breve termine - Go Long:...
UN BESTSELLER DA 800 COPIE.Pubblicato su...
Andare a lungo: Perché pensare a lungo termine è la migliore strategia a breve termine - Go Long: Why Long-Term Thinking Is Your Best Short-Term Strategy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)