And It Don't Stop: Il miglior giornalismo hip-hop americano degli ultimi 25 anni

Punteggio:   (4,7 su 5)

And It Don't Stop: Il miglior giornalismo hip-hop americano degli ultimi 25 anni (Raquel Cepeda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per le sue intuizioni intellettuali e per l'esplorazione completa della cultura hip-hop, in particolare delle sue origini e della sua evoluzione. I recensori hanno apprezzato la raccolta di vari articoli che catturano l'essenza dell'hip-hop, rendendolo una lettura essenziale per gli appassionati e gli studiosi. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato una mancanza di coerenza tra i capitoli, che ha reso difficile seguire la narrazione.

Vantaggi:

Cambiamento della visione del mondo, sorprendenti intuizioni intellettuali, raccolta definitiva, giornalismo perspicace, stili di scrittura variegati, essenziale per gli appassionati di hip-hop, coinvolgente ed educativo.

Svantaggi:

Mancanza di connessione tra i capitoli, difficile da seguire a causa della narrazione disarticolata.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

And It Don't Stop: The Best American Hip-Hop Journalism of the Last 25 Years

Contenuto del libro:

Nel settembre 1979 si verificò un cambiamento cosmico che passò inosservato alla maggior parte dell'America mainstream. Questo cambiamento fu innescato dall'uscita del singolo della Sugarhill Gang, Rapper's Delight.

Non solo ha introdotto la musica rap nella coscienza del mainstream, ma ha anche dato vita alla parola "hip-hop". And It Don't Stop, curato dalla pluripremiata giornalista Raquel Cepeda, con una prefazione di Nelson George, è una raccolta dei migliori articoli prodotti dalla generazione hip-hop. Cattura i momenti indelebili della storia dell'hip-hop dal 1979 e sarà il fulcro della celebrazione del venticinquesimo anniversario.

Questo libro incarna la risposta dei media accompagnando il lettore in un viaggio coinvolgente e critico, che comprende i primissimi pezzi scritti sull'hip-hop per pubblicazioni come The Village Voice - articoli controversi che hanno creato spaccature tra Chiesa e Stato, tra artista e giornalista, e articoli che hanno registrato l'ascesa e la tragica caduta degli eroi designati di questa forma d'arte, come Tupac Shakur, Eazy-E e Notorious B. I. G.

L'elenco dei collaboratori comprende Tupac Shakur, Eazy-E e Notorious B. I. G..

G. L'elenco dei collaboratori comprende Toure, Kevin Powell, Dream Hampton, Harry Allen, Cheo Hodari Coker, Greg Tate, Bill Adler, Hilton Als, Danyel Smith e Joan Morgan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780571211593
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uccello del Paradiso: Come sono diventata latina - Bird of Paradise: How I Became Latina
Nel 2009, quando Raquel Cepeda ha rischiato di perdere il padre, da...
Uccello del Paradiso: Come sono diventata latina - Bird of Paradise: How I Became Latina
And It Don't Stop: Il miglior giornalismo hip-hop americano degli ultimi 25 anni - And It Don't...
Nel settembre 1979 si verificò un cambiamento...
And It Don't Stop: Il miglior giornalismo hip-hop americano degli ultimi 25 anni - And It Don't Stop: The Best American Hip-Hop Journalism of the Last 25 Years

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)