Ancora fuori

Punteggio:   (3,9 su 5)

Ancora fuori (Barbara Sapienza)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Anchor Out” di Barbara offre una narrazione avvincente incentrata su Frances, un'ex suora sessantenne che naviga nella sua barca a vela nella baia di Sausalito dopo aver perso ciò che le stava a cuore. La storia si addentra in temi profondi come i segreti, il senso di colpa e la redenzione, tutti illustrati in modo vivido attraverso ricche descrizioni del luogo e del viaggio emotivo di Frances.

Vantaggi:

Descrizioni vivide ed evocative dell'area di Sausalito e della vita nautica.
Sviluppo profondo dei personaggi che attira i lettori nella storia di Frances.
Temi coinvolgenti che incoraggiano la riflessione sulla vita, le convinzioni e l'accettazione.
Un viaggio di redenzione che risuona emotivamente con i lettori.
Adatto ai club del libro per il suo contenuto stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativa o pesante l'esplorazione di temi intensi come il senso di colpa e la condizione umana.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anchor Out

Contenuto del libro:

La sessantenne Frances Pia vive da sola su una barca a vela di trenta piedi ancorata vicino a Sausalito, dove è in comunione con la nebbia, i leoni marini, i cormorani e due amici marinai, Otto e Russell. Compie atti casuali di deturpazione pubblica - dipingendo tubi di scarico, bagni pubblici e murales sui lati delle case - che crede siano progetti di abbellimento, e lotta con attacchi di depressione e mania. Francamente, è un po' matta.

Ma Frances non è sempre stata così. Un tempo era una suora cattolica con una sorella, Anne, che le voleva un gran bene. Ma poi è andata a letto con suo cognato, Greg, e vergognandosi e incinta è fuggita, lasciandosi alle spalle Anne, la sua arte e la sua vocazione. Quando perde anche il suo bambino, Nicola, in uno strano incidente, perde la fede in Dio e diventa una custode di dolori.

Attraverso una serie di stravaganti avventure, tra cui scontri con la polizia e con il mare, Frances apre il suo cuore all'amore per la prima volta dopo anni e inizia a dipingere davvero la città, riscattandosi con Anne e liberandosi dal senso di colpa per la morte di Nicola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631521652
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza con il mantello bianco - The Girl in the White Cape
La quindicenne Elena vive nella soffitta di una chiesa nel quartiere Richmond di San Francisco,...
La ragazza con il mantello bianco - The Girl in the White Cape
Ancora fuori - Anchor Out
La sessantenne Frances Pia vive da sola su una barca a vela di trenta piedi ancorata vicino a Sausalito, dove è in comunione con la nebbia, i leoni...
Ancora fuori - Anchor Out

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)