Anastasio

Anastasio (Thomas Hope)

Titolo originale:

Anastasius

Contenuto del libro:

Ecco il libro che ha conquistato il mondo e poi è andato perduto. Nel 1817 Thomas Hope iniziò a lavorare a un libro destinato a stupire l'Occidente, sollevando la cortina di ignoranza che aveva favorito l'inimicizia nei confronti dell'Oriente.

L'eroe di Hope, Anastasio, era impavido, curioso, astuto, spietato, coraggioso e soprattutto sexy. Nato da un rispettato dragomanno greco, si convertì presto all'Islam, una mossa che permise al ribattezzato Selim di accompagnare il lettore nel suo viaggio in profondità nel vasto e pericoloso Impero Ottomano. Durante i 35 anni descritti nel libro (17621798), lo spavaldo Anastasio/Selim si infiltrò tra i letali wahhabiti in Arabia, entrò in guerra con i mamelucchi in Egitto e navigò nel Mediterraneo con i turchi.

Fu imprigionato, naufragato e braccato.

Abbracciò amanti, uccise nemici e si fece spezzare il cuore per sempre a Trieste. Nell'Anastasio si trovano alcuni degli scritti in inglese più eloquenti dopo Shakespeare.

Quando fu completato nel 1819, era un'opera di tale interesse accademico, cruda eccitazione e potenza descrittiva che il famoso editore londinese, John Murray, lo pubblicò. La prima edizione fu un successo immediato e la seconda andò esaurita in ventiquattro ore. Le edizioni straniere seguirono rapidamente.

Questa straordinaria nuova edizione presenta per la prima volta tutti e tre i volumi insieme. Inoltre, in una serie di appendici commissionate, un team internazionale di esperti accademici ha esaminato la vita, l'impatto politico e l'eredità artistica di Hopes, con un'indagine innovativa sul famoso ritratto dell'autore raffigurato come nobile dell'Impero Ottomano. In linea con la sua missione accademica, i diritti d'autore di questa nuova edizione saranno devoluti alla National Portrait Gallery.

Scoprire questo libro nel 1819 avrebbe aperto un portale in una parte proibita del mondo che il lettore medio non si sarebbe mai aspettato di visitare. Eppure, aprendo il libro oggi, Anastasio tornerà a tessere la sua incantevole storia di viaggi, amore e guerra, dimostrando al contempo le armonie umane che ancora legano Oriente e Occidente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590482827
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Costumi dei greci e dei romani - Costumes of the Greeks and Romans
Dai copricapi ai sandali, dalle armature dei guerrieri alle vesti delle sacerdotesse, i costumi...
Costumi dei greci e dei romani - Costumes of the Greeks and Romans
Il costume degli antichi - Costume Of The Ancients
Questo libro fornisce un resoconto dettagliato dell'abbigliamento e degli accessori indossati dagli antichi Greci e...
Il costume degli antichi - Costume Of The Ancients
Costumi dei greci e dei romani - Costumes Of The Greeks And Romans
"Costumi dei Greci e dei Romani" di Thomas Hope è una guida completa all'abbigliamento...
Costumi dei greci e dei romani - Costumes Of The Greeks And Romans
Anastasio; o, Memorie di un greco: 2 - Anastasius; or, Memoirs of a Greek: 2
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e...
Anastasio; o, Memorie di un greco: 2 - Anastasius; or, Memoirs of a Greek: 2
Anastasio - Anastasius
Ecco il libro che ha conquistato il mondo e poi è andato perduto. Nel 1817 Thomas Hope iniziò a lavorare a un libro destinato a stupire l'Occidente,...
Anastasio - Anastasius
Anastasio: O, Memorie di un greco: scritte alla fine del XVIII secolo; Volume 3 - Anastasius: Or,...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Anastasio: O, Memorie di un greco: scritte alla fine del XVIII secolo; Volume 3 - Anastasius: Or, Memoirs of a Greek: Written at the Close of the Eighteenth Century; Volume 3

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)