Anarcofemminismo

Punteggio:   (3,9 su 5)

Anarcofemminismo (Chiara Bottici)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un approccio provocatorio combinando anarchismo e femminismo con un focus sulla filosofia transindividuale, criticando l'individualismo moderno ed esplorando temi come l'anarcofemminismo, la colonialità del genere e l'ecofemminismo. Sebbene l'autrice abbia argomenti convincenti, alcuni lettori hanno trovato le conclusioni poco convincenti e lo stile di scrittura difficile da affrontare.

Vantaggi:

Contenuto provocatorio, combinazione unica di anarchismo e femminismo, sfida l'individualismo, incoraggia la discussione, tratta temi diversi come la colonialità del genere e l'ecofemminismo.

Svantaggi:

Difficile da leggere, alcune argomentazioni non sono convincenti o sono lacunose, lo stile di scrittura è stato paragonato a quello di un vecchio libro di testo, le conclusioni possono non derivare dalle argomentazioni presentate.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anarchafeminism

Contenuto del libro:

"Femminismo non significa potere aziendale femminile o una donna presidente: significa nessun potere aziendale e nessun presidente. "In questo primo testo introduttivo all'anarcofemminismo, Chiara Bottici sostiene che il femminismo ha bisogno dell'anarchismo e l'anarchismo del femminismo.

I movimenti politici radicali non esistono isolati l'uno dall'altro. La lotta per la libertà e l'uguaglianza deve operare su più piani collegati. L'anarcofemminismo tenta di incorporare le strategie delle teorie femministe e anarchiche, gli approcci e l'attivismo di base per formulare uno specifico approccio anarcofemminista adatto alle sfide del nostro tempo.

Bottici attinge al lavoro e alle teorie di tutto il mondo per rendere questa un'esplorazione davvero globale e molto contemporanea di ciò che l'anarcofemminismo significa oggi. Il libro introduce i pensatori e le idee chiave, delineando un manifesto che propone un percorso pratico per una nuova società più anarcofemminista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781350095878
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Politica immaginaria: Immagini oltre l'immaginazione e l'immaginario - Imaginal Politics: Images...
Tra la capacità radicale e creativa della nostra...
Politica immaginaria: Immagini oltre l'immaginazione e l'immaginario - Imaginal Politics: Images Beyond Imagination and the Imaginary
Anarcofemminismo - Anarchafeminism
"Femminismo non significa potere aziendale femminile o una donna presidente: significa nessun potere aziendale e nessun presidente. "In...
Anarcofemminismo - Anarchafeminism
Una mitologia femminista - A Feminist Mythology
A Feminist Mythology ci accompagna in un viaggio poetico attraverso i miti canonici della femminilità, mettendoli...
Una mitologia femminista - A Feminist Mythology
Una mitologia femminista - A Feminist Mythology
A Feminist Mythology ci accompagna in un viaggio poetico attraverso i miti canonici della femminilità, mettendoli alla...
Una mitologia femminista - A Feminist Mythology
Anarcofemminismo - Anarchafeminism
Come possiamo essere sicuri che gli oppressi non diventino a loro volta oppressori? Come possiamo creare un femminismo che non si trasformi...
Anarcofemminismo - Anarchafeminism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)