Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Analyzing Drama: A Student Casebook
Questo testo di analisi teatrale contiene 50 brevi saggi su drammi geograficamente diversi e storicamente significativi, tra cui Major Barbara, Our Town, Amleto, Un tram chiamato desiderio, Romeo e Giulietta, Miss Julie, Electra, Morte di un commesso viaggiatore, Il balcone, Il giardino dei ciliegi, Madre Courage, Le allegre comari di Windsor e Old Times. I saggi sono supportati da un approccio graduale all'analisi teatrale, da un glossario di termini drammatici, da guide allo studio, da argomenti per la scrittura e la discussione, da risorse bibliografiche e da un indice completo.
Scritti per studenti universitari e delle scuole superiori di livello avanzato, questi saggi critici forniscono modelli pratici per aiutare e promuovere la scrittura e le capacità analitiche. L'autore è un lettore attento, impegnato in un esame dettagliato ma obiettivo della struttura, dello stile, dell'immaginario e del linguaggio di un'opera teatrale. Si occupa di analisi drammatica che può essere utile a registi, scenografi e persino attori.
L'analisi del personaggio, dell'azione, del dialogo e dell'ambientazione può essere tradotta in concetti per la produzione teatrale. I tre vantaggi principali di Analizzare il dramma sono: La maggior parte dei cosiddetti testi di analisi teatrale sono libri sui metodi e le tecniche di analisi teatrale, ma contengono poche (o nessuna) analisi teatrale vera e propria.
Analyzing Drama; descrive i metodi e le tecniche dell'analisi teatrale e allo stesso tempo fornisce numerosi esempi di analisi. Gli argomenti di scrittura e discussione e le guide allo studio offrono agli studenti un'ampia gamma di compiti da svolgere.
Le letture non sono influenzate da particolari dottrine sociali o politiche. Analizzare il dramma: A Student Casebook; si rivolge a studenti, insegnanti, lettori colti e appassionati di teatro con un interesse per la drammaturgia mondiale in particolare e per gli studi di drammaturgia in generale, nonché a chi frequenta il teatro con un interesse per la pratica dell'analisi e della critica teatrale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)