Analyzing Film: A Student Casebook
Analizzare il cinema: A Student Casebook è un manuale di cinema che contiene quindici saggi su sedici film storicamente e artisticamente significativi realizzati tra il 1920 e il 1990.
Questo manuale è geograficamente vario, con sedici paesi rappresentati: Germania, Russia, Spagna, Francia, Stati Uniti, Danimarca, Giappone, India, Inghilterra, Italia, Svezia, Cecoslovacchia, Cuba, Ungheria, Australia e Cina. I saggi di Analizzare il cinema sono chiari e leggibili, sofisticati e pesanti, ma non eccessivamente tecnici o pesanti dal punto di vista del gergo.
L'apparato critico del libro comprende crediti, immagini e bibliografie di tutti i film trattati, filmografie di tutti i registi, una cronologia della teoria e della critica cinematografica, un glossario dei termini cinematografici, una guida all'analisi del film e un elenco di argomenti di scrittura e discussione, oltre a un indice completo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)