Analitica organizzativa: Una rivoluzione nel successo organizzativo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Analitica organizzativa: Una rivoluzione nel successo organizzativo (Reena Lenka)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Organizational Analytics: A Revolution in Organizational Success

Contenuto del libro:

Il libro intitolato "Organizational analytics - A revolution in Organizational success" tratta del contributo dell'analisi dei dati al successo dell'organizzazione in termini di gestione del capitale umano. Nessuna organizzazione può sopravvivere senza un'efficace gestione del capitale umano. Il management deve capire che, per avere successo e ottenere un vantaggio competitivo, deve investire in data analytics. L'analisi dei dati è necessaria in ogni settore e oggi viene utilizzata in modo preponderante nella gestione delle risorse umane.

L'analitica organizzativa o analitica delle risorse umane è il processo di raccolta e analisi dei dati relativi alle risorse umane (HR) al fine di migliorare le prestazioni della forza lavoro di un'organizzazione. Il processo può essere definito anche talent analytics, people analytics o anche workforce analytics.

L'HR analytics è una metodologia che permette di capire come gli investimenti nel capitale umano contribuiscano al successo di quattro risultati principali: (a) generare ricavi, (b) minimizzare le spese, (c) mitigare i rischi e (d) eseguire i piani strategici. Ciò avviene applicando metodi statistici a dati integrati su risorse umane, gestione dei talenti, dati finanziari e operativi", spiega Collins in un colloquio esclusivo con HR Technologist.

Le aziende si stanno rendendo conto che il successo di un'azienda si basa sulle persone e che l'analisi delle risorse umane può aprire la strada da decisioni intangibili basate sulla teoria a un reale ritorno sull'investimento, grazie a quanto segue.

- Migliori pratiche di assunzione.

- Riduzione della retention.

- Automazione dei compiti.

- Miglioramento dei processi.

- Miglioramento dell'esperienza dei dipendenti.

- Forza lavoro più produttiva.

- Miglioramento della pianificazione della forza lavoro attraverso uno sviluppo consapevole dei talenti.

Questo libro fornisce ai lettori una conoscenza olistica e debitrice dell'intero concetto di analisi delle risorse umane nella forma più semplice.

Il libro è suddiviso in 16 moduli. Il primo e il secondo modulo riguardano le basi dell'HRM, dal modulo 3 al modulo 7 - Metriche HR, il modulo 8 - Modulo 14 - Cruscotto HR, il modulo 15 - Tableau e il modulo 16 - Gamification.

Sono sicuro che dopo aver letto questo libro i lettori diventeranno maestri nell'analisi dei dati in ogni settore e si aggiorneranno ulteriormente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636402338
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Analitica organizzativa: Una rivoluzione nel successo organizzativo - Organizational Analytics: A...
Il libro intitolato "Organizational analytics - A...
Analitica organizzativa: Una rivoluzione nel successo organizzativo - Organizational Analytics: A Revolution in Organizational Success
Diritto organizzativo: La A-Z del diritto societario indiano - Organizational Law: The A-Z of Indian...
Il libro intitolato "Organizational Law - The A-Z...
Diritto organizzativo: La A-Z del diritto societario indiano - Organizational Law: The A-Z of Indian Corporate Law

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)