Amore e lussuria: lettere private e amorose della guerra civile

Punteggio:   (3,3 su 5)

Amore e lussuria: lettere private e amorose della guerra civile (P. Lowry Thomas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Love and Lust: Private and Amorous Letters of the Civil War

Contenuto del libro:

Esistono ancora decine di migliaia di lettere della Guerra Civile, che per lo più chiedono informazioni sulla salute della famiglia e raccontano di lunghe marce, piedi doloranti, cibo avariato, diarrea, malaria e occasionali battaglie. In gran parte sono andate perdute le lettere che raccontano l'amore fisico, i momenti privati della vita amorosa.

Tuttavia, alcune lettere sono sopravvissute e parlano in modo vivido e spudorato degli abbracci passionali di prima della guerra, del desiderio di guerra per gli amanti assenti e della speranza di ricongiungimenti beati nel letto coniugale. Un soldato scrisse che non vedeva l'ora di fare giochi di bondage e di discepolato in camera da letto, indossando la loro "uniforme preferita": la pelle nuda. Un altro uomo scrisse alla moglie pregandola di scrivergli lettere sessualmente esplicite, dicendole quanto avrebbe fatto tesoro di tali parole.

Un soldato di fanteria del Rhode Island scrisse alcune pagine appassionate, poi notò la sua eccitazione fisica e cambiò argomento.

Giovani uomini single, senza mogli o fidanzati abituali, corrispondevano a lungo, confrontando le prostitute del Maine, di New York, di Washington e della Louisiana e aggiungendo note di cautela sulla sifilide, sulla gonorrea e sui relativi trattamenti dolorosi. Un uomo, a casa in congedo per invalidità, si era ripreso abbastanza da fare sforzi quotidiani per sedurre ogni ragazza che incontrava.

Una prostituta di Nashville si tagliò i capelli e si arruolò in un reggimento del Michigan. La posta elettronica era invasa da annunci di romanzi, immagini e dispositivi pornografici. Un altro uomo, forse trascurato dal postino, scrisse a casa chiedendo del materiale di lettura "di fantasia" per ravvivare i suoi sentimenti sessuali sopiti.

La posta conteneva anche centinaia di lettere di famiglia dal contenuto ben più triste: bambini che morivano di difterite, morbillo, vaiolo e tubercolosi, e famiglie abbandonate nella neve per l'incapacità di pagare l'affitto. Alcuni soldati furono condannati a morte per essere tornati a casa ad aiutare le loro famiglie affamate. Altre lettere e documenti giudiziari raccontano di una grande cavalcata di malizie umane, errori, miseria e scarso giudizio.

Una giovane ragazza viene mandata in prigione per incesto con il padre. Una donna sposata viene denunciata per diffamazione dopo aver affermato che un vicino le aveva offerto "nove pence" per giacere con lui.

Un giudice di pace ordina allo sceriffo di arrestare due uomini per aver "fatto i bastardi" con due donne. I temi della Guerra Civile includevano battaglie, politica e schiavitù, ma c'era anche un altro aspetto della vita, mai menzionato nei libri di testo delle scuole superiori, che riguardava l'amore, la lussuria, le malattie veneree, l'incesto, l'aborto, la contraccezione e il linguaggio duro. Persino i graffiti osceni, scritti sui muri delle ville del Sud, imitavano l'"arte" che si trova oggi nei bagni delle scuole superiori.

Il libro dell'autore, completo di riferimenti e annotazioni, porta questi documenti e immagini, testualmente e senza censure, a un pubblico che vorrebbe sapere com'era davvero la vita nell'America di metà epoca vittoriana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439253045
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comportamento sessuale scorretto nella guerra civile - Sexual Misbehavior in the Civil War
Più di tre milioni di giovani uomini lasciarono le loro...
Comportamento sessuale scorretto nella guerra civile - Sexual Misbehavior in the Civil War
Comportamenti sessuali scorretti nella Guerra Civile - Sexual Misbehavior in the Civil War
Più di tre milioni di giovani uomini lasciarono le loro...
Comportamenti sessuali scorretti nella Guerra Civile - Sexual Misbehavior in the Civil War
Amore e lussuria: lettere private e amorose della guerra civile - Love and Lust: Private and Amorous...
Esistono ancora decine di migliaia di lettere...
Amore e lussuria: lettere private e amorose della guerra civile - Love and Lust: Private and Amorous Letters of the Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)