Amministratori nel Regno: Una teologia della vita in tutta la sua pienezza

Punteggio:   (4,6 su 5)

Amministratori nel Regno: Una teologia della vita in tutta la sua pienezza (Scott Rodin R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'analisi stimolante dell'amministrazione all'interno della fede cristiana, che sottolinea l'importanza del nostro legame con Dio e con la creazione. Mentre alcuni lettori lodano la sua teologia diretta e la sua rilevanza per vari tipi di pubblico, altri lo criticano per essere andato fuori tema e per essere eccessivamente accademico.

Vantaggi:

Prospettiva stimolante sull'amministrazione, teologia chiara e diretta, preziosa per pastori e leader ecclesiastici, sottolinea l'importanza di un'amministrazione olistica in tutti gli aspetti della vita.

Svantaggi:

Alcuni capitoli non si concentrano sull'amministrazione come ci si aspettava, la scrittura accademica può essere densa e difficile da seguire, alcune parti del libro sembrano irrilevanti rispetto all'argomento principale.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stewards in the Kingdom: A Theology of Life in All Its Fullness

Contenuto del libro:

Troppo spesso pensiamo che la stewardship riguardi solo il denaro che diamo alla Chiesa. Ma nell'immagine dell'amministratore, la Bibbia offre una prospettiva su tutto il nostro rapporto con Dio.

Qui abbiamo un quadro completo e fresco dell'essere discepoli di Gesù e del vivere la vita in tutta la sua pienezza. R. Scott Rodin spiega cosa significa per noi essere amministratori nel regno del Dio trino della grazia.

Questa teologia della vita abbondante, che comprende tutti gli aspetti del nostro mondo, della nostra vita e dei nostri beni, inizia, in modo appropriato, con l'essere stesso del nostro Dio creatore di grazia. Da lì Rodin smonta il mito dei due regni, uno sotto il controllo di Dio e uno no.

Così facendo, traccia un ritratto di amministratori fedeli che vivono come figli di Dio nell'unica realtà segnata dalla morte dietro di noi e dalla vita davanti a noi. Il libro si conclude con una discussione sui ruoli della chiesa e della famiglia come amministratori, fornendo al contempo una teologia per la raccolta fondi cristiana.

Si tratta di un libro unico e necessario su un tema biblico trascurato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830815760
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amministratori nel Regno: Una teologia della vita in tutta la sua pienezza - Stewards in the...
Troppo spesso pensiamo che la stewardship riguardi...
Amministratori nel Regno: Una teologia della vita in tutta la sua pienezza - Stewards in the Kingdom: A Theology of Life in All Its Fullness
Il leader amministratore: Trasformare persone, organizzazioni e comunità - The Steward Leader:...
Allenatore. Imprenditore. Mentore. Esecutivo...
Il leader amministratore: Trasformare persone, organizzazioni e comunità - The Steward Leader: Transforming People, Organizations and Communities
I quattro doni del re - The Four Gifts of the King
I quattro doni del re è una storia di salvezza e speranza raccontata attraverso un'avventura che stimola...
I quattro doni del re - The Four Gifts of the King

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)