Punteggio:
Il libro “Buddy” è una storia toccante che illustra il legame tra un ragazzo e il suo cane, sullo sfondo dell'uragano Katrina. Sebbene molti lettori lo trovino ben scritto e di grande impatto emotivo, alcuni sono rimasti delusi dal triste finale.
Vantaggi:Storia coinvolgente e ben scritta che cattura le emozioni del lettore.
Svantaggi:Adatto a un'ampia gamma di gruppi di età e si rivolge a entrambi i sessi.
(basato su 59 recensioni dei lettori)
Buddy
Nella tradizione di Old Yeller, la classica storia di cani e ragazzi ambientata durante gli eventi dell'uragano Katrina.
Tyrone "Li'l T" Roberts incontra Buddy quando l'auto della sua famiglia investe accidentalmente il cane randagio mentre stanno andando in chiesa. Buddy si rivela essere il cane che Li'l T ha sempre desiderato, fino a quando l'uragano Katrina si abbatte su New Orleans e lui deve abbandonare Buddy. Dopo l'uragano, Li'l T e suo padre tornano a casa e trovano una comunità che sta lottando per ricostruire le proprie vite, e Buddy è sparito. Ma Li'l T si rifiuta di rinunciare alla ricerca del suo migliore amico. Dall'autrice del libro selezionato dalla BBYA Top Ten "Il grande mare" arriva una storia potente di speranza, coraggio e consapevolezza di quando lasciarsi andare.
"Una testimonianza della capacità umana di resistere". -- The New York Times Book Review
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)