Il grande mare

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il grande mare (H. Herlong M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il grande mare è un romanzo d'esordio avvincente che segue il viaggio di tre fratelli e del loro padre che navigano nei Caraibi dopo la perdita della madre. La storia è piena di avventure, turbolenze e crescita, e mette in particolare evidenza il legame tra i fratelli mentre affrontano una miriade di sfide in mare. I lettori sono coinvolti nelle lotte emotive dei personaggi che affrontano il lutto, la responsabilità e la sopravvivenza, rendendo la lettura avvincente sia per i giovani adulti che per gli adulti.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, in particolare il narratore Ben, il cui viaggio emotivo risuona con i lettori. La scrittura cattura l'avventura e l'intensità della navigazione, e il libro offre temi profondi di perdita, legami familiari e lotte per diventare adulti. Coinvolge con successo i lettori riluttanti, soprattutto i ragazzi, grazie al ritmo incalzante dell'azione e alle dinamiche familiari che si possono raccontare. Molte recensioni ne lodano la qualità, la profondità emotiva e la narrazione coinvolgente che mantiene l'attenzione del lettore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura semplicistico, con una trama che a volte sembra affrettata. Alcuni hanno notato incongruenze nei dettagli o nella credibilità, in particolare per quanto riguarda alcuni scenari di sopravvivenza. Sebbene la profondità emotiva sia evidenziata, alcuni lettori avrebbero voluto concentrarsi maggiormente sugli eventi quotidiani o sull'azione. La storia potrebbe non essere adatta a chi cerca principalmente azione o sopravvivenza intensa, poiché bilancia l'avventura con l'introspezione dei personaggi.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great Wide Sea

Contenuto del libro:

Ben, Dylan e Gerry sono ancora in lutto per la morte della madre quando il padre decide di comprare una barca e di portarli in viaggio in barca a vela per un anno.

Le tensioni tra Ben e il padre divampano, ma i due imparano gradualmente a convivere. Poi una mattina i ragazzi si svegliano e scoprono che il padre è scomparso...

e si sono persi. Cosa gli è successo? Dove si trovano? E cosa faranno quando una terribile tempesta si profila all'orizzonte?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780142416709
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amico - Buddy
Nella tradizione di Old Yeller, la classica storia di cani e ragazzi ambientata durante gli eventi dell'uragano Katrina .Tyrone "Li'l T" Roberts incontra Buddy quando l'auto...
Amico - Buddy
Il grande mare - The Great Wide Sea
Ben, Dylan e Gerry sono ancora in lutto per la morte della madre quando il padre decide di comprare una barca e di portarli in viaggio in...
Il grande mare - The Great Wide Sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)