Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Friendship & Politics: Essays in Political Thought
Nella storia della filosofia politica occidentale, l'idea di amicizia ha occupato un posto centrale nella conversazione. È solo nel contesto dell'epoca moderna che l'amicizia ha perso la sua importanza.
Recuperando il concetto di amicizia per un'indagine filosofica, questi saggi invitano i lettori a considerare come i nostri principi politici si manifestino nella nostra vita privata. Essi forniscono un tempestivo correttivo alla confusione contemporanea che affligge questa esperienza centrale della nostra vita pubblica e privata. Questo volume raccoglie i saggi di noti studiosi che affrontano le preoccupazioni contemporanee sulla comunità nel contesto delle idee filosofiche sull'amicizia.
La prima parte comprende saggi su filosofi antichi come Platone, Aristotele e Cicerone. La seconda parte prende in considerazione l'amicizia trattata da pensatori cristiani come Agostino, Aquino, Lutero e Calvino, mentre la terza parte prosegue con Thomas Hobbes, Montaigne, i fondatori americani e de Tocqueville.
Il volume si conclude con due saggi che affrontano l'enfasi postmoderna sulla frammentazione e le dinamiche del potere all'interno dello Stato moderno. Contribuenti: John von Heyking, Richard Avramenko, James M. Rhodes, Stephen M.
Salkever, Walter Nicgorski, Jeanne Heffernan Schindler, Thomas Heilke, Timothy Fuller, Travis D. Smith, George Carey, Joshua Mitchell e Jrgen Gebhardt.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)