Amici della mente: come smettere di torturarsi con i propri pensieri

Punteggio:   (4,3 su 5)

Amici della mente: come smettere di torturarsi con i propri pensieri (Scott Kiloby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Amici della mente” è ampiamente apprezzato per il suo approccio chiaro e compassionevole alla comprensione e al miglioramento del rapporto con la propria mente. I lettori apprezzano gli esercizi pratici, gli approfondimenti sui processi mentali e la guida gentile fornita nel corso del libro. Tuttavia, alcune critiche sottolineano che il libro spesso reindirizza i lettori al sito web dell'autore per ulteriori materiali e lezioni, il che può sembrare eccessivo.

Vantaggi:

Efficace per coltivare la gentilezza e la compassione
guida chiara e delicata
esercizi pratici
esplorazione approfondita dei processi mentali
sostegno sostanziale della ricerca
utile per la guarigione personale
accessibile e facile da capire.

Svantaggi:

Frequenti riferimenti al sito web dell'autore per ulteriori corsi a pagamento; alcuni lettori ritengono che si faccia troppo affidamento su risorse esterne.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Friends With Your Mind: How to Stop Torturing Yourself With Your Thoughts

Contenuto del libro:

"Questo è il tipo di libro che amo veramente: è molto semplice e diretto, con istruzioni facili da capire che si possono tradurre nella propria esperienza quasi immediatamente. Notate come Lynn scompone l'esperienza nelle sue parti più semplici e poi guardate davvero nella vostra esperienza per verificare che vi ha dato una mappa della sofferenza e come guarirla. Questo libro può fare molto di più che aiutarvi a smettere di torturarvi con i pensieri. Può aiutarvi ad accettare e ad amare la vostra intera esperienza". Scott Kiloby, fondatore di Living Inquiries Avete aperto questo libro perché i vostri pensieri vi torturano e volete porre fine alla vostra sofferenza. Questo libro vi aiuterà a capire la vostra mente, il vostro corpo e il vostro sistema nervoso. Conoscere il funzionamento di un sistema permette di applicare un rimedio efficace quando qualcosa va storto. Sviluppiamo schemi problematici in risposta a esperienze di paura e stress. Non è necessario che siano permanenti. Lavorando con le semplici e potenti pratiche di questo libro, si inizia a sperimentare la vita senza paura e diventa possibile allentare la vigilanza. Scoprirete di non essere soli, di avere un sostegno e di poter imparare a farlo. So che questo è vero per esperienza diretta e con altre persone. Guarire è possibile e ne vale la pena. Venticinque anni fa le mie spalle erano come cemento a causa dello stress cronico. Ero chiusa emotivamente.

Il mio pensiero era compulsivo e cercavo invano di controllare le circostanze esterne e le persone per sentirmi meglio. Ho sviluppato la PTSD nel 2005 dopo essere stata aggredita. Sono guarita e ora sono forte e resistente. Questo libro si basa su vent'anni di insegnamento della meditazione e sulle Inchieste Viventi, una forma di auto-indagine mindfulness con la quale esaminiamo come i nostri pensieri e sentimenti si legano insieme creando identificazione, paura o costrizione. Riposo Naturale è un invito continuo a rilassarsi e a notare che c'è una consapevolezza semplice e riposante in ogni momento. Questo libro è organizzato in brevi capitoli su argomenti specifici, in modo che possiate andare direttamente al punto in cui avete bisogno di supporto, dal pensiero catastrofico "what-if" alla mente che corre e che vi tiene svegli la notte. Molti dei nostri pensieri si basano su associazioni con esperienze e ricordi passati. Il nostro cervello e il nostro sistema nervoso sono stati programmati per notare il pericolo. L'attivazione del nostro sistema di sopravvivenza è all'origine di molti dei nostri pensieri paurosi e ansiosi. Esistono modi semplici per affrontare i problemi della vita quotidiana, come la paura di volare o l'ansia sociale. Espirare per sei secondi attiva la nostra risposta di rilassamento. Potete mettere subito in pratica questo suggerimento cantando, contando o allungando l'espirazione. Potete fare amicizia con la vostra mente. L'amicizia e la forza interiore sono le fondamenta di una vita sana e soddisfacente.

Sono la chiave per liberarsi dalla tortura dei pensieri e sperimentare un nuovo modo di vivere più appagante. "È stata in una zona di combattimento ed è tornata per raccontare la via d'uscita. Lasciate che Lynn vi mostri un modo meno costrittivo di sentire, di vedere, di essere. È la pace che offre, con un sorriso". Colette Kelso "Con Lynn vi sentirete al sicuro". Jerry Katz "Lynn descrive come anche i sentimenti più intensi e gli schemi di pensiero disturbanti possano essere sciolti quando sappiamo come farlo in modo sicuro". Fiona Robertson "Lynn spiega come guarire dall'ansia, dai traumi e dalla semplice esperienza quotidiana di credere ai nostri pensieri stressanti. Questo libro fornisce spiegazioni e istruzioni facili da seguire". Dr. Kay Vogt "Lynn parla per esperienza. La sua dedizione e la sua compassione nell'aiutare le persone a liberarsi non hanno limiti". Fiona Murphy "Lynn usa tecniche chiare e semplici per aiutarci a uscire dalla testa e a entrare nel momento". Chad Sewich "È una maestra nell'entrare in confidenza con il funzionamento del nostro pensiero e del nostro sistema nervoso e nell'apportare cambiamenti positivi, sostituendo la confusione con la fiducia". Sutra Ray Robinson.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780995865211
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amici della mente: come smettere di torturarsi con i propri pensieri - Friends With Your Mind: How...
"Questo è il tipo di libro che amo veramente: è...
Amici della mente: come smettere di torturarsi con i propri pensieri - Friends With Your Mind: How to Stop Torturing Yourself With Your Thoughts
Realizzazione vivente: Una guida semplice e chiara alla non-dualità - Living Realization: A Simple,...
La REALIZZAZIONE VIVENTE è un approccio o metodo...
Realizzazione vivente: Una guida semplice e chiara alla non-dualità - Living Realization: A Simple, Plain-English Guide to Non-Duality
Riposo naturale per le dipendenze: Un approccio radicale alla guarigione attraverso la...
La libertà dalla dipendenza è disponibile nell'unico luogo...
Riposo naturale per le dipendenze: Un approccio radicale alla guarigione attraverso la consapevolezza e la mindfulness - Natural Rest for Addiction: A Radical Approach to Recovery Through Mindfulness and Awareness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)