'Amiamo la morte come voi amate la vita': I terroristi suburbani della Gran Bretagna

Punteggio:   (4,1 su 5)

'Amiamo la morte come voi amate la vita': I terroristi suburbani della Gran Bretagna (Raffaello Pantucci)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un'accoglienza mista del libro, lodandone il servizio e i dettagli ma criticando omissioni significative e pregiudizi percepiti.

Vantaggi:

Servizio buono e consegna rapida; l'autore fornisce grandi dettagli in alcune aree.

Svantaggi:

Il libro presenta notevoli omissioni (ad esempio, il wahabbismo, la sparatoria di De Menezes) ed è percepito come parziale e di parte (a favore della polizia). Può fuorviare i lettori per quanto riguarda l'accesso dell'autore ai documenti delle fonti primarie e non è considerato il resoconto definitivo sull'argomento.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

'We Love Death as You Love Life': Britain's Suburban Terrorists

Contenuto del libro:

Quando Mohammed Siddique Khan guidò il suo gruppo di compagni di fede a Londra la mattina del 7 luglio 2005, è improbabile che pensassero molto al di là dell'impatto immediato delle loro azioni. Spinti dalla rabbia per il trattamento riservato dall'Occidente ai musulmani di tutto il mondo, dalle idee trasmesse loro da estremisti stranieri e da un senso di estremo rifiuto della società in cui sono nati, hanno cercato di rimodellare il mondo secondo un'immagine che ritenevano gradita a Dio.

Ma mentre sentivano di essere in missione santa - come enunciato nell'agghiacciante videomessaggio di Khan, We Love Death As You Love Life - un arco di storia molto più terreno sottendeva le loro azioni. Questo libro offre una visione delle motivazioni che hanno spinto Khan e il suo gruppo, così come le centinaia di giovani musulmani britannici che sono stati attratti dalle idee jihadiste per combattere sui campi di battaglia in patria e all'estero.

Partendo dall'arrivo delle comunità di immigrati nel Regno Unito e dalla creazione di diaspore con forti legami etnici con il Medio Oriente e l'Asia meridionale, fino all'arrivo di guerrieri jihadisti reduci dalla guerra antisovietica in Afghanistan, questo libro analizza la storia che ha preceduto Mohammed Siddique Khan e colloca la sua azione in un contesto più ampio. Questo libro fornisce la prima storia completa delle idee e della violenza jihadista nel Regno Unito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849041652
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:376

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

'Amiamo la morte come voi amate la vita': I terroristi suburbani della Gran Bretagna - 'We Love...
Quando Mohammed Siddique Khan guidò il suo gruppo...
'Amiamo la morte come voi amate la vita': I terroristi suburbani della Gran Bretagna - 'We Love Death as You Love Life': Britain's Suburban Terrorists
Sinostan: L'impero inavvertito della Cina - Sinostan: China's Inadvertent Empire
Basato su oltre un decennio di scritti, ricerche e viaggi, questo...
Sinostan: L'impero inavvertito della Cina - Sinostan: China's Inadvertent Empire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)