Americani veri

Punteggio:   (4,3 su 5)

Americani veri (Rachel Khong)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia multigenerazionale che esplora le complessità dei rapporti genitori-figli, le sfide culturali e i dilemmi etici dell'ingegneria genetica. Sebbene fornisca una profonda visione della vita degli immigrati cinesi e combini elementi di fantascienza con temi emotivi, i lettori hanno notato problemi con il ritmo e alcune linee temporali confuse.

Vantaggi:

La storia è interessante e unica, i personaggi sono ben sviluppati, affronta i temi complessi dell'identità e dell'eredità, offre uno sguardo sulle esperienze degli immigrati cinesi, combina la fantascienza con la profondità emotiva e mantiene i lettori impegnati.

Svantaggi:

Linee temporali e relazioni confuse, narrazione a volte disarticolata, affidamento alle coincidenze, alcuni personaggi non sono relazionabili o simpatici, problemi di ritmo e un finale deludente per alcuni lettori.

(basato su 171 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Real Americans

Contenuto del libro:

Dal pluripremiato autore di Goodbye, Vitamin: fino a che punto vi spingereste per plasmare il vostro destino? Un romanzo esilarante sull'identità americana che attraversa tre generazioni di una famiglia, e Cosa ci rende ciò che siamo? E quanto è inevitabile il nostro futuro? Real Americans inizia sull'orlo dell'anno 2000 a New York, quando la ventiduenne Lily Chen, stagista non retribuita presso un'elegante società di media, incontra Matthew. Matthew è tutto ciò che Lily ha di spigliato e di attraente, un nativo dell'East Coaster e, soprattutto, l'erede di un vasto impero farmaceutico.

Lily non potrebbe essere più piatta, cresciuta a Tampa, figlia unica di scienziati fuggiti dalla Rivoluzione culturale di Mao. Nonostante tutto, Lily e Matthew si innamorano. Nel 2021, il quindicenne Nick Chen non ha mai sentito di appartenere all'isolata isola di Washington dove vive con la madre single, Lily.

Non riesce a togliersi di dosso la sensazione che lei nasconda qualcosa. Quando Nick si mette alla ricerca del suo padre biologico, il viaggio rischia di sollevare più domande che risposte.

In una prosa coinvolgente e commovente, Rachel Khong tesse una storia profonda di classe e lotta, razza e visibilità, famiglia ed eredità, una storia di fiducia, perdono e infine ritorno a casa. Esuberante ed esplosivo, Real Americans è un romanzo sociale per eccellenza: siamo destinati o creati, e se è così, a chi spetta il compito di crearli? Il nostro passato genetico può essere superato?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593802373
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Addio, vitamina - Goodbye, Vitamin
Nominato miglior libro dell'anno da NPR, O, The Oprah Magazine, Vogue, San Francisco Chronicl e, Esquire, Huffington Post, Nylon, Entertainment...
Addio, vitamina - Goodbye, Vitamin
Lucky Peach Tutto sulle uova - Tutto quello che sappiamo sull'alimento più importante del mondo: Un...
Un manuale, un ricettario, un libro delle uova:...
Lucky Peach Tutto sulle uova - Tutto quello che sappiamo sull'alimento più importante del mondo: Un libro di cucina - Lucky Peach All About Eggs - Everything We Know About the World's Most Important Food: A Cookbook
Americani veri - Real Americans
Dal pluripremiato autore di Goodbye, Vitamin: fino a che punto vi spingereste per plasmare il vostro destino? Un romanzo...
Americani veri - Real Americans
Americani veri - Real Americans
Dal pluripremiato autore di Goodbye, Vitamin Fino a che punto vi spingereste per dare forma al vostro destino? Un romanzo esilarante...
Americani veri - Real Americans
Americani veri - Real Americans
Dal pluripremiato autore di Goodbye, Vitamin Fino a che punto vi spingereste per plasmare il vostro destino? Un romanzo esilarante sull'identità americana...
Americani veri - Real Americans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)