Amazzoni, abolizioniste e attiviste: Una storia grafica della lotta delle donne per i loro diritti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Amazzoni, abolizioniste e attiviste: Una storia grafica della lotta delle donne per i loro diritti (Mikki Kendall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia grafica che esplora i diritti delle donne e le donne importanti nel corso della storia, presentando una gamma diversificata di figure e movimenti. È stato accolto con favore per la sua arte, il testo coinvolgente e la capacità di ispirare i lettori riguardo ai contributi e alle lotte delle donne. Molti recensori apprezzano il suo approccio inclusivo e il potenziale che ha per educare le generazioni più giovani.

Vantaggi:

Illustrazioni eccezionali, contenuti informativi e coinvolgenti, copre un'ampia gamma di figure e movimenti storici, prospettiva diversificata e inclusiva, adatto a tutte le età, in particolare ai lettori più giovani, favorisce ulteriori ricerche ed esplorazioni, incoraggia l'apprezzamento per il contributo delle donne alla storia.

Svantaggi:

Può sembrare limitato nella profondità a causa dell'ampiezza dei contenuti, alcune transizioni possono essere stridenti, alcune parti sono incentrate sugli Stati Uniti, manca la guida alla pronuncia dei nomi, manca l'inclusione di alcune figure contemporanee di spicco, potrebbe non soddisfare i lettori adulti che desiderano più testo.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Amazons, Abolitionists, and Activists: A Graphic History of Women's Fight for Their Rights

Contenuto del libro:

Una storia grafica audace e avvincente della lotta per i diritti delle donne.

La lotta per i diritti delle donne ha attraversato la storia dell'umanità, ha toccato quasi tutte le culture del pianeta e ha abbracciato un'ampia gamma di questioni, come il diritto di voto, di lavorare, di ricevere un'istruzione, di possedere proprietà, di esercitare l'autonomia corporea e altro ancora. Amazzoni, abolizioniste e attiviste è un divertente e affascinante manuale in stile graphic novel che ripercorre le figure e gli eventi chiave che hanno fatto progredire i diritti delle donne dall'antichità all'era moderna.

Inoltre, questo libro avvincente illumina le storie di donne importanti nel corso della storia - da regine e combattenti per la libertà a guerriere e spie - e i movimenti progressisti guidati da donne che hanno plasmato la storia, tra cui l'abolizione, il suffragio, il lavoro, i diritti civili, la liberazione LGBTQ, i diritti riproduttivi e altro ancora. Esaminando dove siamo stati, dove siamo e dove stiamo andando, Amazzoni, Abolizioniste e Attiviste è una risorsa indispensabile per le persone di ogni genere interessate alla lotta per un futuro più libero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780399581793
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hood Feminism - Appunti dalle donne femministe bianche dimenticate - Hood Feminism - Notes from the...
È assolutamente brillante, credo che ogni donna...
Hood Feminism - Appunti dalle donne femministe bianche dimenticate - Hood Feminism - Notes from the Women White Feminists Forgot
Il femminismo di Hood: Note dalle donne che un movimento ha dimenticato - Hood Feminism: Notes from...
UN BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES."Uno dei libri...
Il femminismo di Hood: Note dalle donne che un movimento ha dimenticato - Hood Feminism: Notes from the Women That a Movement Forgot
Hood Feminism: Note dalle donne che un movimento ha dimenticato - Hood Feminism: Notes from the...
UN BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES."Uno dei libri...
Hood Feminism: Note dalle donne che un movimento ha dimenticato - Hood Feminism: Notes from the Women That a Movement Forgot
Amazzoni, abolizioniste e attiviste: Una storia grafica della lotta delle donne per i loro diritti -...
Una storia grafica audace e avvincente della...
Amazzoni, abolizioniste e attiviste: Una storia grafica della lotta delle donne per i loro diritti - Amazons, Abolitionists, and Activists: A Graphic History of Women's Fight for Their Rights

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)