Amare il proprio Ego: come si ama il proprio Sé

Punteggio:   (5,0 su 5)

Amare il proprio Ego: come si ama il proprio Sé (Peter Marchand)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ama il tuo Ego come ami te stesso” di Peter Marchand offre una prospettiva rinfrescante sull'Ego, evidenziandone l'importante ruolo nello sviluppo personale e nella crescita spirituale. Incoraggia i lettori ad abbracciare e comprendere il proprio Ego piuttosto che demonizzarlo, promuovendo l'accettazione e l'amore per se stessi.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la chiarezza e la semplicità con cui il libro affronta il complesso tema dell'Ego. È stato lodato per aver fornito intuizioni profonde, per aver favorito una maggiore comprensione dell'accettazione di sé e per aver migliorato le prospettive di sviluppo personale e spirituale. Molti l'hanno trovato stimolante e illuminante, adatto a ricercatori di ogni livello e prezioso per coloro che lottano con la fiducia in se stessi e l'amore per se stessi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i concetti difficili da integrare o non condividere l'idea di abbracciare l'Ego, in quanto contraddice gli insegnamenti tradizionali che lo sconsigliano. Tuttavia, questa critica non è presente nelle recensioni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love your Ego: as you love your Self

Contenuto del libro:

Se riusciamo a guardarci allo specchio senza sentirci infelici, possiamo percorrere i più alti sentieri yogici. “Ama il tuo Ego” riflette il nostro divino bambino interiore nello specchio delle antiche scritture yogiche. Se trovate difficile vivere nell'adesso, non avere desideri, essere sempre gentili e felici, Peter spiega chiaramente come questo sia del tutto naturale. Gli attaccamenti, le paure e le frustrazioni della nostra anima subconscia richiedono tempo per essere guariti. L'illuminazione è predestinata a tutti e la frustrazione non vi ci porterà più velocemente. La visione negativa popolare sul nostro caro Ego si nutre di problemi di motivazione, di esperienze di meditazione limitate e di una comprensione non duale incompleta. Il Sé ama il nostro Ego incondizionatamente, e tu? Questo libro vi permetterà di godere della piena bellezza del vostro fiore di loto che si dispiega.

Wow” è il termine migliore per descrivere quanto mi sia piaciuto e abbia tratto beneficio dalla lettura di questo libro. Per tutti coloro che hanno lottato per trascendere l'Ego, Peter chiarisce in modo cristallino che stiamo inutilmente creando sgradevolezze nella nostra ricerca della Verità. È il fratello maggiore che avete sempre desiderato, che vuole così generosamente che ci godiamo il nostro viaggio lungo il Sentiero. Suggerisco di avere a disposizione almeno due accendini per sottolineare tutte le brillanti gemme di questo libro. Non troverete da nessuna parte un messaggio più pieno di speranza”.

Swami Asokananda, presidente dell'Integral Yoga Institute di New York e presidente dell'Integral Yoga Global Network.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781087496351
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo yoga delle nove emozioni: La pratica tantrica di Rasa Sadhana - The Yoga of the Nine Emotions:...
Una guida per modificare le emozioni negative e...
Lo yoga delle nove emozioni: La pratica tantrica di Rasa Sadhana - The Yoga of the Nine Emotions: The Tantric Practice of Rasa Sadhana
Amare il proprio Ego: come si ama il proprio Sé - Love your Ego: as you love your Self
Se riusciamo a guardarci allo specchio senza sentirci...
Amare il proprio Ego: come si ama il proprio Sé - Love your Ego: as you love your Self
Lo Yoga della Verità: Jnana: L'antico sentiero della conoscenza silenziosa - The Yoga of Truth:...
Una guida al Jnana Yoga - la Via della Conoscenza...
Lo Yoga della Verità: Jnana: L'antico sentiero della conoscenza silenziosa - The Yoga of Truth: Jnana: The Ancient Path of Silent Knowledge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)