Punteggio:
Rising Like a Storm è il seguito ben accolto di Hunted by the Sky, lodato per i suoi personaggi avvincenti, la prosa coinvolgente e la narrazione ricca di azione. I lettori hanno apprezzato la profondità dello sviluppo dei personaggi, in particolare di quelli principali, Gul e Cavas, e la ricca costruzione del mondo che fonde il fantasy con la storia indiana. Alcune critiche riguardano i dialoghi e i contenuti grafici.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente con un buon sviluppo dei personaggi e della trama
⬤ ritmo incalzante con azione costante
⬤ approfondimento delle relazioni e degli archi dei personaggi
⬤ splendida costruzione del mondo
⬤ affronta temi storici in un contesto fantasy
⬤ generalmente ben scritto con una prosa coinvolgente.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato che i dialoghi tendono all'estremo con eccessivi punti esclamativi
⬤ i dettagli grafici nelle battaglie e nelle scene intime potrebbero non essere adatti a tutti i lettori
⬤ alcuni hanno ritenuto che il finale del primo libro fosse prevedibile.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
Rising Like a Storm
Nel capitolo conclusivo della duologia Wrath of Ambar della magistrale autrice Tanaz Bhathena, Gul e Cavas devono unire le loro forze magiche - e mantenere la loro crescente storia d'amore - per salvare il loro regno dalla tirannia.
Con la morte di Re Lohar e una regina usurpatrice al potere, Gul e Cavas si trovano ad affrontare un nuovo governo tirannico intenzionato a ucciderli entrambi. Il loro ruolo nella morte di Re Lohar non è passato inosservato e la nuova regina è assetata di sangue.
Quello che non sa è che Gul e Cavas hanno un legame più profondo del romanticismo e che insieme potrebbero avere la forza e la magia per farla finita per sempre. Poi un grave errore fa sì che Cavas venga fatto prigioniero dal governo. Gul deve addestrare un esercito di guerrieri da solo.
Con le alleanze che cambiano e la sete di vendetta che cresce, il destino di Ambar sembra sempre più incerto. Gul e Cavas dovranno fare ricorso a ogni grammo di forza, amore e sacrificio per raggiungere il loro obiettivo finale e costruire un mondo più giusto di quello che hanno mai conosciuto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)