Almanacco degli amanti

Almanacco degli amanti (Angela O'Donnell)

Titolo originale:

Lovers' Almanac

Contenuto del libro:

L'Almanacco degli amanti è una raccolta di poesie che esplora le varietà dell'amore che gli esseri umani sperimentano. Il volume è caratterizzato da una sequenza di sonetti in 12 poesie che presentano un dialogo intimo tra un uomo e una donna, ciascuna delle quali è legata a uno dei mesi dell'anno.

Il libro offre una serie di poesie che trattano l'amore divino, l'amore agapeico, l'amore familiare, l'amore fraterno, l'amore parentale e l'omaggio, l'amore che portiamo verso artisti, santi ed eroi. Come suggerisce il titolo, l'Almanacco degli amanti esplora anche il concetto di tempo e il modo in cui l'amore si fonda sul susseguirsi delle stagioni, sia quelle dell'anno che quelle della vita. Queste poesie incarnate dedicano attenzione all'amore incarnato, evidente in tutti i tempi e in tutti i luoghi, e celebrano il potere dell'amore di aprirci, di salvarci dalla prigione dell'io e di redimerci dalla sofferenza di cui gli esseri umani sono eredi.

L'amore ci accompagna per tutto il corso della vita umana, dalla nascita alla morte, sfidando la perdita, la solitudine, l'invecchiamento e la nostra inevitabile mortalità. La premessa del libro potrebbe essere riassunta da una delle sue epigrafi, che riprende San Paolo: L'amore non fallisce mai.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498218405
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ancora pellegrino: Poesie - Still Pilgrim: Poems
“Se la rima e il metro sono, come diceva Heaney, le buone maniere a tavola delle arti linguistiche, allora Angela Alaimo...
Ancora pellegrino: Poesie - Still Pilgrim: Poems
Almanacco degli amanti - Lovers' Almanac
L'Almanacco degli amanti è una raccolta di poesie che esplora le varietà dell'amore che gli esseri umani sperimentano. Il volume è...
Almanacco degli amanti - Lovers' Almanac

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)