Punteggio:
Il libro trasporta vividamente i lettori in un ambiente di laghetto sereno attraverso il suo linguaggio poetico e le sue illustrazioni vivaci. È molto apprezzato per introdurre i bambini alle meraviglie della vita di lago e della natura.
Vantaggi:Linguaggio poetico, illustrazioni colorate, capacità di evocare sentimenti di calma e di connessione con la natura, note informative dell'autore per un ulteriore apprendimento.
Svantaggi:Non sono stati segnalati potenziali svantaggi del libro.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
At the Pond
Una narrazione lirica e illustrazioni mozzafiato ci trasportano nel mondo di uno stagno con tutti i suoi panorami, suoni e vita pulsante.
Il merlo dalle ali rosse allarga la coda.
E intona il suo canto del mattino;
L'ha cantata da quando il mondo luminoso
E il mondo nebbioso è iniziato.
Quando il rosa tenue del sole dell'alba inizia a fare capolino sullo stagno, un nuovo giorno è iniziato per tutti gli animali che vivono in esso e intorno ai suoi bordi acquatici. La simpatica famiglia di anatre, i misteriosi strigoni d'acqua e l'indaffarato castoro sono solo alcuni dei tanti animali affascinanti e familiari inclusi in questo luminoso omaggio poetico al vivace ecosistema dello stagno. Compagno di In the Sea, In the Wild, On the Farm e In the Woods, At the Pond porta i lettori sulle rive assolate dello stagno, abbinando le spiritose e incantevoli poesie sugli animali di David Elliott alle luminose ed evocative scene di vita dello stagno di Amy Schimler-Safford. Le note sul retro relative agli animali e alle piante affascineranno ulteriormente i giovani amanti della natura.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)