Allevamento di schiavi: Sesso, violenza e memoria nella storia afroamericana

Punteggio:   (4,6 su 5)

Allevamento di schiavi: Sesso, violenza e memoria nella storia afroamericana (D. Smithers Gregory)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro affronta la dolorosa storia della schiavitù e dell'allevamento degli schiavi, offrendo preziosi spunti di riflessione sul loro impatto sulla società contemporanea e sugli effetti epigenetici. Sebbene molti lettori lo trovino informativo e necessario, alcune critiche sottolineano la mancanza di dettagli e un'analisi superficiale dell'argomento.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro una lettura importante e necessaria che apre discussioni sulle verità della schiavitù e sulle sue implicazioni moderne. Fornisce potenti approfondimenti storici e sensibilizza su argomenti spesso trascurati. La scrittura è stata lodata per essere magistrale e d'impatto, e alcuni lettori hanno apprezzato il contesto storico e le riflessioni personali.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro manchi di profondità e di informazioni dettagliate su argomenti specifici, come le implicazioni economiche dell'allevamento degli schiavi e gli aspetti biologici dell'epigenetica. Alcuni ritengono inoltre che la prospettiva dell'autore sia parziale o non sufficientemente informata dalle esperienze vissute dagli afroamericani. Diverse recensioni hanno sottolineato che il libro avrebbe dovuto fornire prove più concrete, resoconti storici e analisi solide.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Slave Breeding: Sex, Violence, and Memory in African American History

Contenuto del libro:

“Un'opera di studio che fa riflettere e che getta luce sulla complessa storia dell'allevamento degli schiavi in America. Il libro di Smithers sarà oggetto di un acceso dibattito nell'ambito della professione” - Michael L.

Ondaatje, Università di Newcastle, Australia ‘Tanto coinvolgente quanto avvincente, audace e accattivante, L'allevamento degli schiavi di Smithers trascina il lettore attraverso le sue pagine con un'esposizione straziante del capitolo oscuro e brutto di quello che potrebbe essere giustamente caratterizzato come lo zeitgeist sessuale della storia nazionale americana’. “--Tunde Adeleke, Iowa State University Per oltre due secoli, il tema dell'allevamento degli schiavi ha occupato un posto controverso nella narrazione principale della storia americana. Dagli abolizionisti del XIX secolo ai registi e agli artisti del XX secolo, gli americani hanno discusso se i proprietari di schiavi abbiano deliberatamente e coercitivamente manipolato le pratiche sessuali e lo stato civile degli afroamericani schiavizzati per riprodurre nuove generazioni di schiavi a scopo di lucro.

In questo libro audace e provocatorio, lo storico Gregory Smithers indaga su come gli afroamericani hanno raccontato, ricordato e rappresentato le pratiche di riproduzione degli schiavi. Egli sostiene che mentre gli storici sociali ed economici hanno minimizzato l'importanza dell'allevamento degli schiavi, gli afroamericani si sono rifiutati di dimenticare la violenza e la coercizione sessuale associate al Sud delle piantagioni.

Collocando le storie e le memorie afroamericane dell'allevamento degli schiavi nel contesto più ampio della storia americana della discriminazione razziale e di genere, Smithers getta una luce necessaria sulla memoria collettiva afroamericana, sulla percezione razziale delle fragili famiglie nere e sulla lunga storia di violenza a sfondo razziale contro uomini, donne e bambini di colore. Gregory D.

Smithers insegna storia americana alla Virginia Commonwealth University. È autore di Science, Sexuality, and Race in the United States and Australia, 1780s-1890s e coautore di The Preacher and the Politician: Jeremiah Wright, Barack Obama and Race in America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813049601
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Allevamento di schiavi: Sesso, violenza e memoria nella storia afroamericana - Slave Breeding: Sex,...
“Un'opera di studio che fa riflettere e che getta...
Allevamento di schiavi: Sesso, violenza e memoria nella storia afroamericana - Slave Breeding: Sex, Violence, and Memory in African American History
Nativi del Sud: La storia degli indigeni dalle origini alla rimozione - Native Southerners:...
Molto prima che le popolazioni indigene del...
Nativi del Sud: La storia degli indigeni dalle origini alla rimozione - Native Southerners: Indigenous History from Origins to Removal
Diaspore native: identità indigene e colonialismo nelle Americhe - Native Diasporas: Indigenous...
L'arrivo dei coloni europei nelle Americhe ha...
Diaspore native: identità indigene e colonialismo nelle Americhe - Native Diasporas: Indigenous Identities and Settler Colonialism in the Americas
Reclamare i due spiriti: Sessualità, rinnovamento spirituale e sovranità nei nativi americani -...
Un'ampia storia delle tradizioni indigene di...
Reclamare i due spiriti: Sessualità, rinnovamento spirituale e sovranità nei nativi americani - Reclaiming Two-Spirits: Sexuality, Spiritual Renewal & Sovereignty in Native America
Scienza, sessualità e razza negli Stati Uniti e in Australia, 1780-1940 - Science, Sexuality, and...
Science, Sexuality, and Race in the United States...
Scienza, sessualità e razza negli Stati Uniti e in Australia, 1780-1940 - Science, Sexuality, and Race in the United States and Australia, 1780-1940

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)