Alleanza

Punteggio:   (4,9 su 5)

Alleanza (Erika Raskin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo di Erika Raskin “Allegiance” è un'avvincente esplorazione di un futuro distopico in America, incentrato sui temi della lealtà, della moralità e dei pericoli dell'autoritarismo. La narrazione è duplice e fornisce profondità emotiva e relatività attraverso le esperienze di una nonna e di suo figlio giornalista. Il libro è descritto come tempestivo, stimolante e un'importante riflessione sulle attuali tensioni sociopolitiche.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e ricca di suspense che tiene i lettori sul filo del rasoio.

Svantaggi:

Personaggi ben sviluppati e umani.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Allegiance

Contenuto del libro:

È il 2025 e l'America vacilla sull'orlo del fascismo. Natalie Morrow osserva allarmata il figlio Augie e la nuora Nicole che chiudono gli occhi di fronte ai segni incombenti della tirannia, aggrappandosi alla pericolosa speranza che le cose possano in qualche modo migliorare. Natalie non può farlo; si rifiuta di giocare con la sicurezza dei suoi nipoti. Prende invece una decisione insostenibile: fuggire in Canada e portare con sé Liam e Charli.

Intraprendendo questa difficile missione, è pienamente consapevole delle sue conseguenze, ma è determinata a proteggere i suoi adorati nipotini dal destino che crede li attenda in un Paese che ancora ama ma che non riconosce più.

Nel frattempo, l'altro figlio, Finn, è scomparso da mesi. Un podcaster, è andato sotto copertura per infiltrarsi in un gruppo di nazionalisti bianchi radicali, rischiando tutto per smascherare il loro programma violento.

Mentre le strade di madre e figli convergono e la posta in gioco si fa sempre più alta, Allegiance diventa un'avvincente storia di resistenza, sacrificio e del potere duraturo della famiglia. Natalie e i suoi nipoti troveranno rifugio oltre i confini americani, lontano dal nuovo regime, o la lotta per la sopravvivenza li condurrà ancora più a fondo nel cuore della tempesta in corso? E chi, alla fine, meriterà la nostra lealtà definitiva?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958762127
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vicino - Close
La terapia familiare dovrebbe essere uno sport per spettatori? Close, il romanzo d'esordio di Erika Raskin, esplora le dinamiche familiari di una famiglia in crisi e...
Vicino - Close
Alleanza - Allegiance
È il 2025 e l'America vacilla sull'orlo del fascismo. Natalie Morrow osserva allarmata il figlio Augie e la nuora Nicole che chiudono gli occhi di fronte ai...
Alleanza - Allegiance
Alleanza - Allegiance
È il 2025 e l'America vacilla sull'orlo del fascismo. Natalie Morrow osserva allarmata il figlio Augie e la nuora Nicole che chiudono gli occhi di fronte ai...
Alleanza - Allegiance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)