Alleanza

Punteggio:   (4,9 su 5)

Alleanza (Erika Raskin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo di Erika Raskin “Allegiance” intreccia elementi di mistero, dramma familiare e giustizia sociale sullo sfondo di un'America politicamente divisa. La storia si alterna tra la disperata ricerca di una nonna di proteggere i suoi nipoti da un incombente regime fascista e l'infiltrazione di una giornalista in una comunità di estrema destra. Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione avvincente, la profondità dei personaggi e i temi attuali, che lo rendono una lettura pertinente e stimolante che affronta i problemi attuali della società.

Vantaggi:

Il romanzo è stato descritto come accattivante, ben scritto e coinvolgente, con personaggi simpatici e una trama incalzante che tiene i lettori con il fiato sospeso. Viene sottolineata la capacità di Raskin di fondere l'umorismo con temi seri, di creare ambientazioni vivide e di evocare risposte emotive. I lettori apprezzano l'esplorazione di questioni sociali attuali e il richiamo all'azione per quanto riguarda la democrazia e l'impegno civico.

Svantaggi:

In alcune recensioni si osserva che i temi intensi del libro e la rappresentazione di un possibile futuro distopico possono risultare inquietanti per alcuni lettori. Il ritratto di un ambiente politicamente carico potrebbe inoltre non risuonare con tutti, rendendo il libro potenzialmente impegnativo per coloro che cercano una lettura più leggera.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Allegiance

Contenuto del libro:

È il 2025 e l'America vacilla sull'orlo del fascismo. Natalie Morrow osserva allarmata il figlio Augie e la nuora Nicole che chiudono gli occhi di fronte ai segni incombenti della tirannia, aggrappandosi alla pericolosa speranza che le cose possano in qualche modo migliorare.

Natalie non può farlo; si rifiuta di giocare con la sicurezza dei suoi nipoti. Prende invece una decisione insostenibile: fuggire in Canada e portare con sé Liam e Charli. Intraprendendo questa difficile missione, è pienamente consapevole delle sue conseguenze, ma è determinata a proteggere i suoi adorati nipotini dal destino che crede li attenda in un Paese che ancora ama ma che non riconosce più.

Nel frattempo, l'altro figlio, Finn, è scomparso da mesi. Un podcaster, è andato sotto copertura per infiltrarsi in un gruppo di nazionalisti bianchi radicali, rischiando tutto per smascherare il loro programma violento.

Mentre le strade di madre e figli convergono e la posta in gioco si fa sempre più alta, Allegiance diventa un'avvincente storia di resistenza, sacrificio e del potere duraturo della famiglia. Natalie e i suoi nipoti troveranno rifugio oltre i confini americani, lontano dal nuovo regime, o la lotta per la sopravvivenza li condurrà ancora più a fondo nel cuore della tempesta in corso? E chi, alla fine, meriterà la nostra fedeltà definitiva?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958762110
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vicino - Close
La terapia familiare dovrebbe essere uno sport per spettatori? Close, il romanzo d'esordio di Erika Raskin, esplora le dinamiche familiari di una famiglia in crisi e...
Vicino - Close
Alleanza - Allegiance
È il 2025 e l'America vacilla sull'orlo del fascismo. Natalie Morrow osserva allarmata il figlio Augie e la nuora Nicole che chiudono gli occhi di fronte ai...
Alleanza - Allegiance
Alleanza - Allegiance
È il 2025 e l'America vacilla sull'orlo del fascismo. Natalie Morrow osserva allarmata il figlio Augie e la nuora Nicole che chiudono gli occhi di fronte ai...
Alleanza - Allegiance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)