Alla Torre Nato

Punteggio:   (4,2 su 5)

Alla Torre Nato (Robin Maxwell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione avvincente sul mistero storico della scomparsa dei figli di Edoardo IV, intrecciando fatti e finzione ed esplorando teorie alternative sul loro destino, principalmente attraverso le prospettive di Nell Caxton e della principessa Elisabetta di York. Lo stile di scrittura è migliorato, rendendo la storia più coinvolgente e leggibile, anche se include alcune imprecisioni storiche.

Vantaggi:

Personaggi e trama coinvolgenti, maggiore leggibilità e stile di scrittura migliorato rispetto alle opere precedenti dell'autore, narrazione inventiva e piacevole, inclusione di personaggi storici intriganti e una prospettiva nuova su un noto mistero storico.

Svantaggi:

Alcune imprecisioni storiche e difetti logici nella trama, elementi della storia che possono sembrare poco plausibili o eccessivamente drammatici e alcuni lettori hanno trovato il finale insoddisfacente o vago.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To the Tower Born

Contenuto del libro:

Nel 1483, Edoardo e Riccardo di York - Edoardo, per legge, già re d'Inghilterra - furono messi dallo zio Riccardo nella Torre di Londra per proteggerli prima dell'incoronazione di Edoardo. Nel giro di pochi mesi i ragazzi scomparvero senza lasciare traccia e per i successivi cinquecento anni il disprezzato Riccardo III fu sospettato dei loro spietati omicidi.

In To the Tower Born, Robin Maxwell immagina ingegnosamente cosa sarebbe potuto accadere ai principi scomparsi. I grandi e terribili eventi che hanno plasmato un regno sono visti attraverso gli occhi della sveglia Nell Caxton, unica figlia del primo tipografo inglese, e della sua più cara amica, “Bessie”, sorella dei ragazzi scomparsi e fondatrice della dinastia Tudor.

È una storia emozionante, ricca di mistero, colore e storia. Con grande coraggio e cuore, due amiche navigano in un paesaggio medievale oscuro e infido, reso ancora più pericoloso da uomini e donne intriganti, ambiziosi e persino assassini che non si fermeranno davanti a nulla per possedere il trono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060580520
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diario segreto di Anna Bolena - The Secret Diary of Anne Boleyn
Il primo libro dell'acclamato Quartetto elisabettiano di Robin Maxwell: "Meravigliosamente...
Il diario segreto di Anna Bolena - The Secret Diary of Anne Boleyn
Il selvaggio irlandese - The Wild Irish
Due titani femminili, perfettamente in sintonia per coraggio, astuzia e genio politico.Elisabetta, regina d'Inghilterra, ha affrontato la...
Il selvaggio irlandese - The Wild Irish
Alla Torre Nato - To the Tower Born
Nel 1483, Edoardo e Riccardo di York - Edoardo, per legge, già re d'Inghilterra - furono messi dallo zio Riccardo nella Torre di Londra per...
Alla Torre Nato - To the Tower Born
La signora Da Vinci - Signora Da Vinci
Un romanzo incantevole sulla vita e le origini della madre di Leonardo da Vinci, come immaginato dall'autrice del “assolutamente superbo” (Diane...
La signora Da Vinci - Signora Da Vinci
Atlantos: Le prime cronache di Erthe, libro I - Atlantos: The Early Erthe Chronicles Book...
Ispirato agli scritti di Platone di 12.000 anni fa... Su...
Atlantos: Le prime cronache di Erthe, libro I - Atlantos: The Early Erthe Chronicles Book I

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)