Alla ricerca di Jake

Punteggio:   (4,3 su 5)

Alla ricerca di Jake (Bryan Reardon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Alla ricerca di Jake è un romanzo toccante che esplora le complesse dinamiche della genitorialità, in particolare dalla prospettiva di un padre casalingo alle prese con le conseguenze di una sparatoria a scuola in cui è coinvolto suo figlio Jake. Il libro affronta i temi del senso di colpa, del giudizio della società e delle sfide che devono affrontare i bambini e i genitori introversi.

Vantaggi:

Molti lettori hanno lodato il libro per la sua narrazione coinvolgente, la profondità emotiva e la prospettiva unica di un padre casalingo. La scrittura è stata descritta come bella e stimolante, in quanto offre spunti di riflessione sulla genitorialità e sulle sfide sociali ad essa associate. I critici hanno apprezzato la rappresentazione dell'introversione e dei ruoli familiari non tradizionali, entrando profondamente in contatto con i personaggi e le loro lotte. La storia sfida i lettori a contemplare le proprie scelte genitoriali e i giudizi della società.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano un thriller, ma hanno trovato che si trattasse più di una narrativa domestica con un ritmo più lento, che ha portato alla delusione. Alcuni critici hanno notato che la rappresentazione e la risposta della polizia nella storia sembrano irrealistiche o non adeguatamente sviluppate. Altri hanno trovato a volte stancante l'introspezione del padre. Ci sono sentimenti contrastanti sul personaggio della moglie, che alcuni ritengono troppo passiva nei momenti critici. Inoltre, alcune recensioni hanno parlato di un finale prolungato che è sembrato superfluo.

(basato su 793 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Finding Jake

Contenuto del libro:

Ho divorato Finding Jake. La tensione è quasi insopportabile in questo thriller-studio di carattere, mentre strato dopo strato l'anima di un padre viene rivelata e si riflette nel carattere del figlio scomparso. Assolutamente avvincente” - Alice LaPlante, autrice dei bestseller Il cerchio delle mogli e Turn of Mind.

"Straziante.” -New York Times Book Review

La moglie di successo di Simon Connolly è andata ogni giorno nel suo studio legale, mentre lui è rimasto a casa a crescere i loro figli, Jake e Laney. Ha cercato di fare il meglio per i ragazzi. Per Laney, solare ed estroversa, è stato facile. Ma Jake è diverso. È sempre stato un tipo tranquillo, preferendo la compagnia del suo piccolo gruppo di amici alla popolarità e agli sport organizzati. Ora che i suoi figli frequentano le scuole superiori, Simon dovrebbe essere in grado di rilassarsi, di preoccuparsi meno. Non gli è mai stata data questa possibilità.

In una calda giornata di novembre, riceve un messaggio: C'è stata una sparatoria al liceo.

Correndo verso il punto d'incontro, Simon è costretto ad aspettare insieme a decine di altri genitori ansiosi che, uno dopo l'altro, vengono riuniti ai loro figli. Il loro numero diminuisce, lasciando alla fine Simon da solo. È allora che scopre che Jake è l'unico bambino scomparso.

Mentre il suo incubo peggiore si sviluppa, i pensieri di Simon si affollano. Dov'è Jake? Che cosa è successo in quegli ultimi istanti? Jake non può aver fatto questo... o forse sì? Simon non ha colto i segnali? Mentre le voci iniziano a rimbalzare, amplificate da un'invadenza mediatica e dalla paura che attanaglia la comunità, Simon deve trovare delle risposte.

Ma c'è solo un modo per capire cosa è successo... deve trovare Jake.

--Paula Daly, autrice di "Tieni stretti i tuoi amici" e di "Trova Jake".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062339515
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca di Jake - Finding Jake
Ho divorato Finding Jake . La tensione è quasi insopportabile in questo thriller-studio di carattere, mentre strato dopo strato l'anima di...
Alla ricerca di Jake - Finding Jake
Il piano perfetto - The Perfect Plan
Dall'autore di bestseller del New York Times Bryan Reardon arriva una storia tesa e ricca di colpi di scena su due fratelli legati da un...
Il piano perfetto - The Perfect Plan
Lasciatela mentire - Let Her Lie
Nell'avvincente thriller di Bryan Reardon, autore di bestseller del New York Times, un regista sconfortato lascia che la sua curiosità...
Lasciatela mentire - Let Her Lie
Il vero Michael Swann - The Real Michael Swann
Un viaggio tortuoso e straziante all'interno di un matrimonio, un thriller avvincente... Reardon cattura i lettori fin dalla...
Il vero Michael Swann - The Real Michael Swann

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)